ho provato a fare squat libero con una apertura + ampia tempo fa ed andava decisametne meglio xò è + stile sumo ke un normale squat. io a tal proposito volevo aprire un 3d nel quale chiedere quali distretti muscolari intervengono in modo minore o maggiore nel fare un squat normale o una sua variante (sumo x esempio) xkè se alla fine i muscoli coinvolti sono i stessi a sto punto faccio squat con le gambe larghe (O_O detto così è brutto xò :S)
ciao
in primis sono le calzature da cambiare, mi sembra tu abbia delle scarpe con suola anti-shock
per lo squat dovresti usare una suola morbida (che sia con tacco o piatta come le converse dipende dalle tue preferenze)
probabilmente se hai problemi di flessibilità ti farebbe comodo un leggero rialzo sotto il tallone (nn parlo di tavoletta)
se scendi così con 31kg penso che con un pò di peso in + nn dovresti avere problemi
almeno secondo la mia esperienza.
ti sconsiglio di forzare stances troppo ampi adesso che sei agli inizi, i tuoi tendini nn sono adattati e rischi di infortunarti.
non sono riuscito a guardarlo tutto a causa delle strane frequenze sonore emesse dal mio pc all'apertura dell'link che mi hanno causato un attacco epilettico....
scherzi a parte ti hano gia detto tutto...![]()
le scarpe ke uso sono della asics x giokare a pallavolo e quindi hanno una suola adatta x non scivolare sul parquet (vbb ke oramai sono consumate :S) quindi dovrei trovare delle scarpe simili alle converse èma poi andranno bene solo x lo squat o anche x fare gli altri ese :/ ?. la frase in grassetto nn lho capita scusami. x quanto riguarda i 31kg si sono leggeri infatti la prox volta farò il video kon almeno 41o45 se poi lo sento ankora leggero metto 51 e via
basta ke nn ci rimango sotto al bilanciere :S
x rialzi potrei mettere dei piatti da 5kg xterra e poi appogiarci i talloni sopra mentre faccio lesercizio o no ?
Nella discesa, pieghi prima il ginocchio e poi abbassi il sedere, devi fare il contrario.
Come hanno già detto altri, il carico non è adeguato per una valutazione più appropriata.
Una poca flessibilità delle caviglie, è caratteristico dei giocatori di basket
Il rialzo sotto i talloni, come dice Somoja, puo' ovviare a questa "carenza" ma, a mio parere, è meglio lavorare per aumentare la flessibilità che aggirare il problema.
a basket ci ho giokato in passato ma x poko tempo, come penso ke possa aumentare la flessibilità delle caviglie ? io appunto smisi di giocare a causa di un infortunio dove mi procurai (mi hanno fatto lo sgambetto quindi nn è ke me la sono andata a cercare) una frattura composta del malleolo nella caviglia destra.
posto altir 2 video, come da titolo dello stacco http://it.youtube.com/watch?v=oFOmSzC-N5g http://it.youtube.com/watch?v=RpjfMSlgphQ
Segnalibri