Originariamente Scritto da
+Dreamer+
Comunque....senza andare troppo lontano; quando andai a trovare i miei al mare c'era un signore di un'ottantina di anni(78) che ne dimostrava 20 di meno. Fisico asciutto e ben strutturato; gli si vedevano ancora gli addominali ecc....
Una mattina arrivo sulla spiaggia alle 7 e questo era già lì che faceva i piegamenti...ci parlo un po' e mi dice che d'estate al mare si sveglia presto, cammina per un'oretta, poi fa una nuotatina in mare, poi flessioni, qualche esercizio, streatching ed addominali(!!). L'inverno lo passa in montagna a sciare(era maestro di sci), a camminare ed a fare esercizi. Chiaccherando un po' mi dice che fin da giovane ha sempre mangiato pulito(niente schifezze, dolciumi, alcool ecc). Aggiunge poi che da quando ha 30 anni, grazie ad un suo amico medico, assume melatonina(secondo lui vera e propria fonte di "giovinezza") ed antiossidanti vari(vitamina C, betacarotene ecc...). Poi mi dice che le sue passioni erano le donne ed il sole. Eheh...che ancora perseguiva con dedizione! Ahahah!
Naturalmente aveva la pelle cadente e le forme erano "sfatte"...ma cavolo era più in forma lui sulla spiaggia di tanti trentenni....e vedere questo arzillo signore alle 7 di mattina sulla spiaggia che faceva le flessioni era davvero un "carburante" per lo spirito.
Segnalibri