ho deciso, torno un po' agli inizi e riprendo i miei allenamenti strettamente BIIO, solo con un po' più di attenzione per la schiena (le trazioni continuerò a farle 2 volte a settimana, proseguendo nel mio intento di guadagnare un po' di forza in questo fondamentale).
Per squat e stacchi (che torneranno ad essere i primi esercizi di ogni seduta) adotterò la "soluzione del 4-5%" in un range dalle 3-5 ripetizioni, se porterà a risultati incoraggianti l'adotterò anche per lo sviluppo della forza nella panca (che nelle ultime settimane ho un po' abbandonata per i manubri).
Quindi fondamentalmente:
A
squat
trazioni varie
lento avanti manubri
rematori vari
B
stacchi
panca
trazioni
panca inclinata manubri
C
valuto la possibilità di un terzo allenamento il fine settimana a casa, con tutti gli esercizi accessori che non ho mai tempo e voglia di fare in palestra: addominali, lavoro per la cuffia dei rotatori e per la presa
questo per le prossime 6 settimane.
allenamento di ieri 23 dicembre 2008
squat
1x8, 60
1x6, 80
5x5, 95 (tosti)
trazioni
1x5, larga prona
1x6, media prona
1x6, media supina
1x6, stretta supina
dalla prossima farò invece: 2 serie con presa larga prona e 2 con presa semisupina
lento avanti manubri
3x10-10-8, 20 questo esercizio ha risentito parecchio del fatto che l'avevo già fatto 2 giorni fa, partendo da riposato credo di poter fare senza problemi 3x10 con 22 chili per parte
rematore
2x10, 75 presa larga prona
2x10, 75presa media prona
2x10, 75 presa media supina (yates)
troppe serie troppe ripetizioni per il rematore, la tecnica cominciava a scadere, dalla prossima farò solo 2 serie prone e 2 supine

Segnalibri