Se non Corri Come Un Animale..
Ovvero x Non Bruciare La Massa Dovresti Correre Piano e Per Poco Tempo..
Xke Se Corri Molto Veloce Bruci Prima La Massa Del GrassoComunque Se Chiedi A Tuo P.T. Lui Lo Sapra Sicuramente Meglio Di Me...
Se non Corri Come Un Animale..
Ovvero x Non Bruciare La Massa Dovresti Correre Piano e Per Poco Tempo..
Xke Se Corri Molto Veloce Bruci Prima La Massa Del GrassoComunque Se Chiedi A Tuo P.T. Lui Lo Sapra Sicuramente Meglio Di Me...
ah sicuramente visto il consiglio non sense che hai dato...
se corri a 6/7 km/h per 2 ore non rischi di bruciar massa perche corri piano vero?... non sense
la questione catabolismo etc. è troppo ampia e richiede conoscenze enormi che pochi hanno.
ad ogni modo se ti informi un po' scopri che mediamente per i primi 20min ca. il corpo utilizza gli zuccheri come fonte energetica, poi passa ai grassi (da qui il consiglio di correre a digiuno o a fine allenamento in quanto gli zuccheri son già stati utilizzati); alcuni sostengono che dopo i 45min si è a rischio catabolismo, altri di più.
un po' di equilibrio, io trovo che un max 30min a digiuno/fine allenamento vadano bene, e falli sereni, senza timore che ti bruci massa, capelli o peli delle ascelle...![]()
Boh Io Ho Sempre Sentito Dire Cosi...(io L'ho Sintetizzata Un Po La Cosa)
Xo Dopo Ogni Palestra Ha Le Sue Versioni Diverse..
Cmq Quoto Quello Ke Dice "basù"
Domandina:Bisognerebbe Guardare Anche I Battiti Cardiaci Per Capire Se Bruci Massa??Ovvero Se Corri Con Battiti Alti Sei sikuro Di Bruciare Massa??
Altra Domandina:In Parole Povere Mi Spieghi La Parola Catabolismo??Thx
Saluti
Ultima modifica di BrucePala; 22-12-2008 alle 06:41 PM
catabolismo è il processo che tu hai ben riassunto con l'espressione "bruci massa"
no. se corri con battiti alti non sei sicuro di bruciar massa.
ad ogni modo i grassi vengono maggiormente ossidati in quella che viene chiamata "fascia lipolitica" che è, se non erro, fra il 65%-75% della tua frequenza cardiaca massima (la trovi facendo 220 - la tua età [anche se non è proprio accuratissima questa formula]). non proprio: in fascia lipolitica si definisce semplicemente il lavoro aerobico, oltre diventa anaerobico.
ps. se ogni palestra ha le sue versioni significa che sentiremo dire prima o poi che le cellule muscolari vengono ricostruite grazie alle vitamine?![]()
Ultima modifica di basù; 22-12-2008 alle 06:55 PM Motivo: castroneria
OT. BrucePala ma perchè scrivi così?
non riesco a leggerti.. giuro![]()
si si, rasenta la criminalità.![]()
E + Bello...
Invita La Gente A Leggere Con + Attenzione e Interesse..
E Poi E Una Sorta Di Firma![]()
Segnalibri