aaaaah...ho capito...e pensa che li faccio pure....io le prime volte facevo fatica adesso non più....4 serie da 25 ci stanno...funzionano alla grande ...continua così
![]()
aaaaah...ho capito...e pensa che li faccio pure....io le prime volte facevo fatica adesso non più....4 serie da 25 ci stanno...funzionano alla grande ...continua così
![]()
le 25 reps sono un pò lontane ma staremo a vedere...![]()
![]()
per quanto riguarda lo stacco ad alte rep, secondo me devi cominciare a prender confidenza con 2-3 rep... questo ti porterà anche a migliorare l'esecuzione. Io stacco da 3 mesi e mezzo, e prima di iniziare il bill starr sono andato avanti sempre con le singole, per il tuo stesso "problema"
Ho anche provato il 10x1 a peso crescente, ma senza buoni risultati. Da quanto faccio i 4x5 di stacchi, la tecnica è migliorata molto, ed adesso reggo bene le 5 ripetizioni senza sporcare troppo l'esecuzione... Con questo non dico che nello stacco bisogna fare cose del tipo 4x10, perchè sveniresti... ma imho è bene prendere (piano piano )confidenza già da ora con rep piu alte![]()
Allenamento di stasera....
-panca inclinata 45° bilanciere 4x6@ (50-60-60-60 kg)-> quarta serie 5 reps ok la sesta chiusa male no tecnica buona..
-rematore con manubrio 2x5@ 32 kg (pesava! gli stacchi di ieri si fanno sentire)
-trazioni prone 2x5 (stesso discorso del rematore vale sulle trazioni... per niente brillane.)
-trazioni supine 1x5
-shrugs con manubri 2x10@ 20+20 kg (prima volta che lo faccio.. ho i trapezi filiformi e mi son detto perchè non metterci un esercizio?)
-alzate laterali 1x10@ 8 kg + 2x10@ 8 kg
-curl manubri simultaneo 3x10@ 12 kg
-tricipiti al cavo alto 3x12@ 10 kg ( homegym)
-circuit YTWL 3 giri 8 reps@ 2kg
-extrarotatori 3x12
-calf con manubri 10x10 rest 30'' @ 20+20kg
alzate curl e tric esercizi di rifinitura.... ma ogni tanto ci stanno...![]()
panca inclinata buona... abbastanza soddisfatto...
purtroppo il ginocchio sinistro si fa sentire.... niente di che...ma non voglio farlo diventare invalidante sto fastidio...l'ultima volta che ci ho spinto sopra fregandomene non riuscivo a piegaer il ginocchio senza sentirwe male davvero...
devo trovare ancora una soluzione adatta... e non ho capito se sono stati gli squat o gli stacchi o tutte e 2...
quando verrà caldo riprenderò la bicicletta... so che è una bestemmia...ma spero mi dia un minimo di ipertrofia senza avere dolori...
non so che dirti per il ginocchio...
cmq ora come ora ti stai allenando senza un programma ben definito. Perchè non provi a buttarne giù uno?
Panca inclinata pooooootente, comunquea che inclinazione la metti?
Ah, una cosa...ma quando scrivi "tricipiti cavo alto (homegym)" significa che hai fatto mezzo allenamento in palestra, e l'altra metà a casa?
il programma di fondo c'è! è quello di pag.48.. anche se i giorni lower sono modificati per via ceh il ginocchio a volte fa le bizze a volte no...
inclinata... c'è scritto!45°
no mi alleno in casa ma quando uso i cavi vedo che c'è un discreta differenza con quelli della palestra... sarà una differenza di bracci di leva... Homooooo...
così scrivo (homegym) perchè in palestra sarebbe un carico diverso... una pignoleria insomma!
ah...comunque un nuovo meso credo me lo regalerò per Natale!![]()
Ciao SuxT
Ho fatto un giro sul diario del DOTTORONE (sto cercando di rubare i tuoi segreti...).
Quoto abacus...l'esercizio secondo me è piuttosto stressante per l'area lombo-sacrale, aggravato dal fatto che ti ricordo altoemagro e con una iperlordosi.
Tu però, da bravo DOTTORONE, hai egregiamente superato il problema tenendo gli arti inferiori flessi. Ciò evita i problemi di iperlordosi in quanto la flessione degli arti sul bacino ha già portato una retroversione.
Bravo ! esame ampiamente superato !![]()
Grande eraser! stra benvenuto!
che memoria! in effetti sono così!
ovviamente ogni consiglio è ben accetto!!
magari se riesci a darmi una mano a capire cos'è che mi affligge il ginocchio sinistro... vado a farti una statuetta (tipo sandow però con la faccina della donna tua avatar! )
curiosità... c'è un tuo diario in giro??
Vista la mia pigrizia...non è che potresti farmi un "riassunto" circa il tuo ginocchio ?
Sorry...non ho diari...in genere vado a rompere le scatole sui diari degli altri, un po' perchè ho pochissima pratica telematica, un po' perchè il lavoro mi impedisce di organizzare un allenamento organizzato come la tecnica comanda.
Diciamo che tra la palestrina che ho in ambulatorio, quella che ho sotto casa, una partitina ogni tanto e un minimo di attenzione alimentare cerco di "limitare i danni". Nulla più.
Se puoi dammi gli estremi del tuo ginocchio sx.
I'm tuned..........![]()
palestrina in ambulatorio?? ti alleni tra un paziente e l'altro??
"scusi un attimo finisco la serie e sono da lei.."
il ginocchio... devo dire che è da poco che mi da fastidio......
alla nascita avevo un varismo del ginocchio bello accentuato, che con la crescita è quasi rientrato del tutto... e la gamba sinistra leggermente più corta... nell'accrescimento la differenza si è ridotta sino ad andare sotto 1 cm.... nei vari sport non ho avuto problemi di nessun tipo...quindi non so se questi motivi possono essere una causa.. ma di sicuro qualche meccanismo di compenso c'è..
inoltre dopo un incidente in motore dove ho riportato la frattura del trochite mi sono ritrovato la scapola (dopo aver tolto il tutore) "scivolata" in basso e verso l'esterno...
guardandomi allo specchio noto che la spalla destra è più alta della sinistra e che il capo è più inclinato verso sinistra..
il risultato è che quando faccio squat e stacchi sento la zona lombare dx (prime vertebre quasi fine toraciche) che si sobbarca gran parte del lavoro e ceh il ginocchio sinistro si infastidisce.. un fastidio che diventa dolore se continuo.. è localizzato tra femore e rotula nella parte mediale..
come faccio un 'imperfezione... tipo squatto senza andare bene indietro a sedermi ma sparo un pò le ginocchia in avanti sento male.. e mi blocco nella discesa..
ho messo tutto quello che mi veniva in mente...![]()
grazie del tuned!![]()
Mi sembra di rilevare vari "compensi" (il che denota la tua preparazione nel campo e probabilmente che ti ha visto qualche esperto della materia, cosa ottima!).
Questo quadro, purtroppo, non è semplice da riassumere (come "prescrizione") da dietro la tastiera del computer, almeno per me.
In ogni caso, visto il dolore che riferisci al ginocchio (possibile sindrome femoro-rotulea ???), comincerei col valutare i rapporti articolari tra rotula e condili femorali (quindi verifica dei legamenti alari - quelli che permettono o limitano la traslazione laterale del sesamoide relativamente all'articolazione), un test della "raspa" per vedere se può esserci qualche problema di condropatia e una verifica del vasto mediale (che ha una funzione stabilizzatrice).
Però ricorda che da dietro la tastiera di un computer tutto questo è "aria fritta".
Hai un buon terapista a bologna (dove mi sembra che tu risiedi) ?
Se la risposta è "no" forse riesco a trovarti qualcuno di valido...
A presto.
eraser![]()
condropatia la escluderei... visto ceh se non faccio squat e stacchi poso fare qualsiasi cosa... correre bicicletta senza fastidi....
io nadai all'isokinetik di casalecchio lo conosci??
il fisiatra mi disse di rinforzare il vasto mediale... il test della raspa è quello che quando si flette-estende si sente il rumore tipo scroscio??
se conosci qualcuno di bravo sono in ascolto...(ovviamente è impossibile da una tastiera essere sicuri di quale sia il problema e quale sia la soluzione...
)
grazie dell'aiuto!
Anch'io spero che tu non abbia condropatie...ma non escluderla a priori.
La corsa e la bicicletta non danno necessariamente problemi...
Per eseguire il test della raspa posiziona il paziente supino, applichi una discreta pressione sulla rotula (quindi in direzione pavimento) e fai contrarre il quadricipite.
Se si manifesta dolore (o se aumenta...) durante la contrazione...aihaihaih...
Studio osteopatia a bologna quindi potrei farti vedere da un mio prof...
Il Direttore dell'isokinetic di bologna (che ora ha cambiato sede) è un mio amico e collega...
Ultima modifica di eraser; 20-12-2008 alle 07:36 PM
ho capito qual è il test della "raspa".... me l'ha fatto un annetto fa...nessun dolore...stasera evdo una mia amica medica chiedo di farmelo...
ma il male al ginocchio mi saltato fuori solo allenandomi con i pesi...e solo da un pò... è possibile che facendo uno scarico per le gambe mi possa passare?
sto considerando di abbandonare certi esercizi.. perlomeno ad alto carico..
fai osteopatia a bologna??
mi puoi dire dove (anceh via PM se vuoi)? come ti stai trovando?? ero interessato anchio...![]()
ieri pomeriggio un pò di allenamento senza pesi... combattimento con protezioni... un'oretta con pause..
oggi ho deciso una cosa... per qualcuno magari sarà ovvia scontata...ma per me non lo era fino a che non ci ho ragionato su per bene... ho deciso di allenarmi con criterio... cioè? cioè smetterla ,quando sono alla fine della serie che sento di essere in difficoltà, di fare tecniche orribili perche DEVO fare tot reps...
ero partito ad allenarmi con questo concetto di fondo...ma si è perso allenamento dopo allenamento... pensando più che altro a sollevare il carico più pesante possibile..
Segnalibri