io faccio TUTTI gli es senza scarpe...
io faccio TUTTI gli es senza scarpe...
occhio a non avere nessuno vicino, se è da un paio di giorni che non ti cambi i calzini![]()
ieri ho fatto il wo 6L del bill starr... e con quello ho chiuso con quest'esperienza
risultati:
SQUAT 5RM 76 / 83
PANCA 5RM 60 / 66
STACCHI 5RM 77 / 88
Gli aumenti maggiori ci son stati negli stacchi, probabilmente perchè li faccio da soli 4 mesi...e la tecnica si è affinata. Da domani si comincia con la massa![]()
beh ora mai hai finito il ciclo bs, quindi è un po inutile rifletterci sopra, però ti dico la ia opinione lo stesso: fare un 5x5 come lo hai fatto te è abbastanza vano, perchè le prime serie sono a mala pena da riscaldamento, in pratica facevi un 2/3x5 con carico a salire(perchè facendo 2 conti partivi con circa il 60% del tuo massimale)
comunque un allenamento va bene finche da miglioramenti, quindi bene cosi![]()
fabiooooooooooooooooooooooooooo
MA DOV'ERI FINITO??
Nel bs cmq è come hai detto te, solo le ultime due serie sono allenanti... è stata ad ogni modo un'esperienza che ha dato i suoi frutti.
Ora però passo alla massa!
MA te? hai continuato ad allenarti in questo periodo??
no in realtà sono 2 mesi che non tocco piu il bilanciere, ma adesso ho deciso di tornare a sudare un po
comunque per quanto riguarda il bs, anchio avevo fatto un buon periodo a fare 5x5 con carichi crescenti(anche se con una forbice di carichi molto minore di quella che hai fatto tu), poi consigliato da gente esperta ero passato a fare 5x5 con carichi decrescenti e i miglioramenti sono stati nettamente maggiori, ogni settimana incrementavo dai 2 ai 4 kg
oggi primo wo di massa...
A (PETTO/TRICIPITI)
panca 4x6 58kg ok, non aumento
panca inclinata manubri 3x8 17+17kg aumento a 18kg a manubrio
croci panca inclinata manubri 3x10 9+9kg aumento a 10kg a manubrio
panca stretta 4x6 30kg non aumento
french press manubri 4x7 5kg a manubrio, non aumento
crunches 4x10 sovraccarico 20kg
Pigliano bene queste rep medio-alte![]()
t trovi bene è :=P a me piace anke la scheda che 6 riuscito a creare i carichi mi sembrano anke buoni penso ke potrai aumentare già dalle prox settimana poi. scusa xò xkè fai 7 reps sulla french ? non è meglio portarle a 8 ?
ieri wo 1B (GAMBE- BICIPITI-POLPACCI)
squat 4x6 72kg
GM 3x8 38-38-42kg
affondi bilanciere 3x20 28kg
curl bilanciere dritto 4x6 26kg
curl manubri panca inclinata 30gradi 3x8 8+8kg
hammer curl 3x10 6+6kg
calf 4x15 60kg
Impressioni:
Squat bene, ma la prox volta credo che abbasserò a 70 kg, così da curare di più l'esecuzione ed aumentare leggermente il TUT.
Come secondo es. dovevo fare il front squat...ma cavolo, i polsi mi si stavano frantumando!preso dal "panico" ho optato al volo di fare il good morning...con carichi bassi, ma che posso tranquillamente aumentare.
Affondi ok, la prossima volta porto a 30kg.
Curl bilanciere lo farò col bil ez
DEVO TROVARE UN ESERCIZIO PER I QUADRICIPITI CHE SI POSSA FARE A CASA, SENZA MACCHINE...front squat escluso![]()
oggi wo 1 C (SCHIENA - SPALLE- ADDOME)
stacchi 5x5 78kg
trazioni PRONE LARGHE 4-4-4-3
rematore manubrio 3x8 18+18kg
military press 4x8 27kg
Tirate al mento 3x8 22kg
alzate laterali manubri 3x10 5+5kg
inverse crunches 4x10 sovraccarico 10kg
Durata wo: 1h15'
Impressioni:
Stacchi ok, porto a 80kg.
Trazioni FATICOSISSIME, ma belle lente
Remo ok, sento che isola molto di più il manubrio (rispetto al bilanciere).
Military la prossima settimana con 25kg, perchè nelle ultime reps ho stentato.
Alzate laterali e tirate, niente da segnalare.
Ed ora 3 giorni di assoluto riposo, domattina mi aspetta l'aereo per il belgio![]()
buon viaggio e auguri !
grazie mille phoenix, farò il primo degli es che mi hai linkato! rep
grazie lipidos!
Tornato dalle vacanze, stasera wo 2A
A (PETTO/TRICIPITI)
panca 4x6 58kg ok
panca inclinata manubri 3x8 18+18kg
croci panca inclinata manubri 3x10 10+10kg
panca stretta 4x6 30kg
french press manubri 4x8 5+5kg
crunches 4x10 sovraccarico 20kg
Tutto bene questo wo...stavo pensando di mettere dalla prossima settimana i tricipiti con le gambe, e i bicipiti con il petto.
Perchè noto che facendo come oggi, i tricipiti son già troppo affaticati dai 3 es del petto...
oggi wo 3A petto/bicipiti
panca 4x6 60kg prossima volta torno a 58, è meglio
panca inclinata manubri 3x8 19+19kg
croci panca inclinata manubri 3x10 10+10kg
curl bilanciere 4x6 25kg
curl man p. inclinata 3x8 8+8
hammer curl p. inclinata 3x10 6.5+6.5
addome su panca declinata 4x8
mi trovo bene a fare i bicipiti col petto...alla panca piana l'ultima serie l'ho scazzata, quindi la prossima settimana metterò 58 o 59![]()
Segnalibri