grazie tizio!
la panca è quella che mi è sempre venuta meglio (come credo al 99% delle persone) perciò penso che anche quando perdo qualcosa lo perdo molto lentamente... ci sarà da ridere con lo squat stasera![]()
bella la panca!
ma non sono un pò controproducenti quelle serie alla cazzum?![]()
ciao abacus
per come la vedo io, si. sul lungo periodo. nel senso che, su di me, allenarmi cosi non ha nessun senso, apparte frantumarmi i muscoli
ma è una roba di ultra-eccezione, che ho fatto solo perchè dopo l'influenza e prima dello "stop natalizio" mi dava fastidio non fare assolutamente nulla questa settimana!
tant'è... che sullo squat, mercoledi, è stata una barzelletta
a partire dalla prima serie avevo male agli adduttori, un movimento scattoso, poco fluido, poco "sentito"... anche l'avessi fatto a corpo libero ho un bel po "perso" il movimento. del resto è il piu complesso possibile perciò nulla di strano. immagino che in realtà sia solo questione di rioliare i meccanismi dell'accosciata, non è tanto la forza che ho perso, ma proprio la capacità di eseguire correttamente (cioè usando i muscoli corretti) il movimento dello squat
questo è quel che ho fatto:
6x47
5x57
4x67 e qui già sono stati dolori
1x77 qua proprio non c'ero piu
8x62 e non sarei riuscito a fare una seconda serie, infatti non l'ho fatta
poi, tanto per, mi sono sparato un po di GM a esaurimento:
10x47
8x52
6x57
4x62 notare che è lo stesso carico dell'ultima serie di squat... la dice lunga su come ho fatto quest'ultima
già che c'ero ho provato il rematore (o bent over per come lo faccio) e son proprio sconfinato nell'inutilità piu assoluta:
5x47
5x57
1x67
1x70
1x73 e qui mi son fermato perchè mi vergognavo ad andare avanti...
insomma, un oretta tutto sommato inutile per i muscoli, ma utile per la testa e la voglia di divertirmi a tirar su pesi
vabbè dai mettiamo pure l'ultimo giorno di prove alla viva il parroco... stacco nello specifico
5x67
5x77
3x87
3x97
3x109
2x123 (fatte a 30'' una dall'altra circa... insomma non consecutive via)
poi ho mollato perchè non ce la facevo piu manco a fare una singola.
non sazio di scavolare ho fatto uno stacco rumeno:
3x6x67-72-77
e ho concluso con la "somma inutilità" di una orrenda prova di stacco sumo in 5x77... volevo provare giusto per capire come fosse. ovviamente se uno lo vuole fare lo deve imparare a fare perciò non ho nulla da dire al riguardo apparte la sensazione di "brevità": cioè è bellissimo, spingi e sei già su, quando bloccavo le chiappe alla fine della salita mi restava come una sensazione di "ma cacchio manca qualcosa! possibile sia già finito?"
cmq ho solo fatto un giochino per allungare un paio di minuti...
adesso caro diario ci si rivede a gennaio, e saran dolori recuperare i miei piccoli risultati tanto sofferti![]()
ok questa settimana ho ricominciato ad allenarmi, dopo un mese di quasi totale inattività (prima influenza, poi vacanze natalizie)
ho programmato un altro BS con lo scopo di reiniziare leggermente per cercare di recuperare in 4 settimane carichi e movimenti di fine novembre... e dopo la prima settimana è evidente che non ce la farò
lo squat l'ho perso perecchio: non sento il movimento come prima, i carichi "alti" (dai 75kg in su) sono pesantissimi. la panca come promesso ho cominciato a farla col "fermo" (1-2 secondi giusto per avere il bilanciere stabile e poi riparto)
metto qua l'intera settimana
lunedi
squat
5x38-48-58-67, 3x77 non ce l'ho fatta a finire la serie e già queste 3 di squat avevano poco e niente
panca
5x35-43-52-60, 2x69 come per lo squat non son riuscito ad andare oltre, ma qua ho introdotto il fermo perciò è parecchio piu dura adesso
rematore
5x33-41-49-57, 3x65 anche nel rematore ho perso un po il movimento e ho deciso che il bil deve sempre toccare lo sterno per ritenere valida la ripetizione
good morning 2x10x47 e chiamarlo GM è stato volergli bene
calf con bilanciere 3x8x81
mercoledi
squat
5x38-48-58-58
military press
5x27-31-36, 3x42 non ce la facevo piu a sollevare il bilanciere
stacco
5x74-88-103, 4x118 di cui le ultime due molto tirate
v-up 3x15
venerdi
squat
5x38-48-58-67, 2x77, 8x58 nel 3x ho replicato il peso di lunedi visto che avevo fallito... e ho fatto peggio!
panca
5x35-43-52-60, 3x69, 8x52 e son riuscito a fare il 3x69... spingendo molto ma ce l'ho fatta
rematore
5x33-41-49-57, 3x65, 8x49 il 3x un po "fregato" tirando di busto e arcuando la schiena
non ho fatto i complementari perchè ero cotto alla grande
Ehilà Timur!
Forza, che ti voglio veder staccare ancora i carichi di qualche tempo fa!
Segnalibri