Risultati da 1 a 15 di 246

Discussione: Diario Timur

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

ieri ho "ripreso" ad allenarmi dopo due fottutissime settimane di influenza. ho beccato tutte le forme possibili: raffreddore e gola, virus intestinale, demenza senile, delirium tremens...

essendo ormai saltato il programmino che avevo in mente, considerando che da sabato sospendo fino ad inizio gennaio, ho pensato di farmi un 3 giorni di "sperimentazione", che poi è un modo per dire "allenarmi ad cazzum"

ieri ho fatto solo panca, con l'idea di andare a vedere un po il "massimale residuo". in realtà non ho testato massimali di sorta, ho solo fatto panca a sfinimento fin dove riusicvo

questa è la "pogressione":
    6x37
    5x47
    4x57
    3x67
    2x69
    2x71
    2x73
    2x75
    1x77
    1x80
    3x8x60

avrei potuto provare anche gli 83kg. ho fatto le doppie come 3RM e le singole come 2RM, perciò probabilmente ci sarei arrivato. però ero già quasi cotto e non avendo rack non ero sicuro al 100% di poter fare una singola a 83kg.

da come ho reagito ad alcuni carichi che 2 settimane fa mi venivano tutto sommato "semplici" (dai 67kg ai 73kg), ovvero molto piu pesanti, direi che finito il Bill Starr potevo ragionevolmente avere un massimale di panca di circa 85-87kg

dopodichè per esaurirmi del tutto ho piazzato 60kg e mi son fatto un 3x8

non contento, ho provato la panca stretta. l'obiettivo era pigliare un carico e vedere quando "cedevo". ho usato 50kg e questo è stato il risultato:
    10-5-4x50

al che ho smesso

oggi provo una cosa simile con lo squat (anche se qui già lo so che ho "perso" molto di piu che non nella panca). venerdi, a dio piacendo, prova di stacco.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Timur Visualizza Messaggio
    ieri ho "ripreso" ad allenarmi dopo due fottutissime settimane di influenza. ho beccato tutte le forme possibili: raffreddore e gola, virus intestinale, demenza senile, delirium tremens...

essendo ormai saltato il programmino che avevo in mente, considerando che da sabato sospendo fino ad inizio gennaio, ho pensato di farmi un 3 giorni di "sperimentazione", che poi è un modo per dire "allenarmi ad cazzum"

ieri ho fatto solo panca, con l'idea di andare a vedere un po il "massimale residuo". in realtà non ho testato massimali di sorta, ho solo fatto panca a sfinimento fin dove riusicvo

questa è la "pogressione":
    6x37
    5x47
    4x57
    3x67
    2x69
    2x71
    2x73
    2x75
    1x77
    1x80
    3x8x60

avrei potuto provare anche gli 83kg. ho fatto le doppie come 3RM e le singole come 2RM, perciò probabilmente ci sarei arrivato. però ero già quasi cotto e non avendo rack non ero sicuro al 100% di poter fare una singola a 83kg.

da come ho reagito ad alcuni carichi che 2 settimane fa mi venivano tutto sommato "semplici" (dai 67kg ai 73kg), ovvero molto piu pesanti, direi che finito il Bill Starr potevo ragionevolmente avere un massimale di panca di circa 85-87kg

dopodichè per esaurirmi del tutto ho piazzato 60kg e mi son fatto un 3x8

non contento, ho provato la panca stretta. l'obiettivo era pigliare un carico e vedere quando "cedevo". ho usato 50kg e questo è stato il risultato:
    10-5-4x50

al che ho smesso

oggi provo una cosa simile con lo squat (anche se qui già lo so che ho "perso" molto di piu che non nella panca). venerdi, a dio piacendo, prova di stacco.

...

bè ti auguro un pronto recupero di forza!

considerando che esci da settimane di influenza non mi sembri così malvagia la panca...

Predefinito

grazie tizio!

la panca è quella che mi è sempre venuta meglio (come credo al 99% delle persone) perciò penso che anche quando perdo qualcosa lo perdo molto lentamente... ci sarà da ridere con lo squat stasera

Predefinito

bella la panca!
    ma non sono un pò controproducenti quelle serie alla cazzum?

Predefinito

ciao abacus

per come la vedo io, si. sul lungo periodo. nel senso che, su di me, allenarmi cosi non ha nessun senso, apparte frantumarmi i muscoli

ma è una roba di ultra-eccezione, che ho fatto solo perchè dopo l'influenza e prima dello "stop natalizio" mi dava fastidio non fare assolutamente nulla questa settimana!

tant'è... che sullo squat, mercoledi, è stata una barzelletta

a partire dalla prima serie avevo male agli adduttori, un movimento scattoso, poco fluido, poco "sentito"... anche l'avessi fatto a corpo libero ho un bel po "perso" il movimento. del resto è il piu complesso possibile perciò nulla di strano. immagino che in realtà sia solo questione di rioliare i meccanismi dell'accosciata, non è tanto la forza che ho perso, ma proprio la capacità di eseguire correttamente (cioè usando i muscoli corretti) il movimento dello squat

questo è quel che ho fatto:
    6x47
    5x57
    4x67 e qui già sono stati dolori
    1x77 qua proprio non c'ero piu
    8x62 e non sarei riuscito a fare una seconda serie, infatti non l'ho fatta

poi, tanto per, mi sono sparato un po di GM a esaurimento:
    10x47
    8x52
    6x57
    4x62 notare che è lo stesso carico dell'ultima serie di squat... la dice lunga su come ho fatto quest'ultima

già che c'ero ho provato il rematore (o bent over per come lo faccio) e son proprio sconfinato nell'inutilità piu assoluta:
    5x47
    5x57
    1x67
    1x70
    1x73 e qui mi son fermato perchè mi vergognavo ad andare avanti...

insomma, un oretta tutto sommato inutile per i muscoli, ma utile per la testa e la voglia di divertirmi a tirar su pesi

Predefinito

vabbè dai mettiamo pure l'ultimo giorno di prove alla viva il parroco... stacco nello specifico

5x67
    5x77
    3x87
    3x97
    3x109
    2x123 (fatte a 30'' una dall'altra circa... insomma non consecutive via)

poi ho mollato perchè non ce la facevo piu manco a fare una singola.

non sazio di scavolare ho fatto uno stacco rumeno:
    3x6x67-72-77

e ho concluso con la "somma inutilità" di una orrenda prova di stacco sumo in 5x77... volevo provare giusto per capire come fosse. ovviamente se uno lo vuole fare lo deve imparare a fare perciò non ho nulla da dire al riguardo apparte la sensazione di "brevità": cioè è bellissimo, spingi e sei già su, quando bloccavo le chiappe alla fine della salita mi restava come una sensazione di "ma cacchio manca qualcosa! possibile sia già finito?"
    cmq ho solo fatto un giochino per allungare un paio di minuti...

adesso caro diario ci si rivede a gennaio, e saran dolori recuperare i miei piccoli risultati tanto sofferti

Predefinito

ok questa settimana ho ricominciato ad allenarmi, dopo un mese di quasi totale inattività (prima influenza, poi vacanze natalizie)

ho programmato un altro BS con lo scopo di reiniziare leggermente per cercare di recuperare in 4 settimane carichi e movimenti di fine novembre... e dopo la prima settimana è evidente che non ce la farò

lo squat l'ho perso perecchio: non sento il movimento come prima, i carichi "alti" (dai 75kg in su) sono pesantissimi. la panca come promesso ho cominciato a farla col "fermo" (1-2 secondi giusto per avere il bilanciere stabile e poi riparto)

metto qua l'intera settimana

lunedi

squat
    5x38-48-58-67, 3x77 non ce l'ho fatta a finire la serie e già queste 3 di squat avevano poco e niente

panca
    5x35-43-52-60, 2x69 come per lo squat non son riuscito ad andare oltre, ma qua ho introdotto il fermo perciò è parecchio piu dura adesso

rematore
    5x33-41-49-57, 3x65 anche nel rematore ho perso un po il movimento e ho deciso che il bil deve sempre toccare lo sterno per ritenere valida la ripetizione

good morning 2x10x47 e chiamarlo GM è stato volergli bene

calf con bilanciere 3x8x81

mercoledi

squat
    5x38-48-58-58

military press
    5x27-31-36, 3x42 non ce la facevo piu a sollevare il bilanciere

stacco
    5x74-88-103, 4x118 di cui le ultime due molto tirate

v-up 3x15

venerdi

squat
    5x38-48-58-67, 2x77, 8x58 nel 3x ho replicato il peso di lunedi visto che avevo fallito... e ho fatto peggio!

panca
    5x35-43-52-60, 3x69, 8x52 e son riuscito a fare il 3x69... spingendo molto ma ce l'ho fatta

rematore
    5x33-41-49-57, 3x65, 8x49 il 3x un po "fregato" tirando di busto e arcuando la schiena

non ho fatto i complementari perchè ero cotto alla grande