la bodycraft copia la BodySolid !!![]()
la bodycraft copia la BodySolid !!![]()
Una domanda per voi homegymmer.Ma abitate tutti a pianoterra?
Domandavo per due motivi
A) Problemi con chi abita di sotto,vedasi rumori molesti di pesi a terra etc.
B)Possibilità che il pavimento ceda trovandosi in pratica a chiacchierare col condomino al piano di sotto (vedasi quindi punto A)
Quindi la mia domanda è:
Io che non abito al piano terra potrei avere la possibilità di allenarmi in casa?
Io abito in un casale in campagna, e quando mi alleno papà dice che si sente pure quando sta fuori. Le bilancierate da 20kg a 200kg si sentono a piano terra pure se ti trovi al quinto piano e al quinto piano pure se ti trovi a piano terra
Mi dispiace ma non ho mai letto di nessuno che si allena in un condominio![]()
Ci sono che si allenano nel condominio.
E nemmeno di debolucci.. ( no di certo non mi riferisco a me)![]()
Giacomo è ovvio che ci sono, chi lo mette in dubbio!
Per ora non ho mai letto di nessuno che lo fà!
Per quelli belli forti voglio vedere chi ha il coraggio di andare a protestare vedendo i chili che volano!
Comunque si possono fare delle pedane che assorbano l'impatto. Per esempio CinghialePL mi sembra che usi due strati di legno da 2 cm e in mezzo uno strato di gomma da 2 cm. E parliamo di oltre 300Kg...
No mi riferivo a leggendario.. se non sbaglio si allena in un corridoio in un palazzo..![]()
Mi risulta si alleni con suo fratello (ma non ricordo se sia un amico).. quindi sarebbero in 2, contro il povero vecchietto che vuole dormire la notte!!![]()
![]()
Ci sono tante soluzioni per evitare rumori molesti e magari salvare le piastrelle del vostro pavimento, tipo tappeti e moquette più o meno spessi e ovviamente evitare di "appoggiare" i pesi a terra come fa questo tizio:http://www.youtube.com/watch?v=9KcP_EZBsRA![]()
Ultima modifica di Dave78; 30-11-2008 alle 11:48 PM
Sto quasi per finire i lavori della nuova sede della mia HomeGym e pensando al fatto che devo spostare il rack mi è venuta un idea.
Il rack ha anche la LatMachine, il ché mi limita l'altezza a 187cm.
Io sono alto 186 (scalzo)
Per rialzare il rack ho pensato a un gradino di cemento di questa forma:
su cui appoggiare il rack.
Il problema che mi pongo è:
di quanto posso rialzare il rack senza trovarmi in difficoltà nell'esecuzione di pulley e latmachine?
Perchè mi chiedo questo:
perchè se rialzassi con uno scalino di 30cm o anche 27cm potrei fare il lento avanti dentro al rack, con lo svantaggio di non poter partire da seduto nella lat e di trovarmi la puleggia del pulley 30cm più alta...
che ne pensate?
The Iron (FRANCO) Ho bisogno di un tuo parere da homegymmer...
Io (abbiamo il PR praticamente uguale) quando eseguo la panca piana scontro contro li appoggi da dove stacco il bil... Ore le alternative a cui pensavo erano: far tagliare gli appoggi (portandoli da 10 a 5cm) oppure (ed la cosa che preferirei) trovare (o far fare) degli appoggi a V, Per intenderci tipo quelli delle panche che si trovano in palestra... Tu cosa ne pensi??? Mi sapresti indicare qualche sito dove vendono già fatti tali appoggi?
Grazie
Segnalibri