Originally posted by enrico1968
Allora faccio notare una cosa, non mi sembra di non aver mai parlato di programmazione ma piuttosto di impostazione cioe' di come mettere in sequenza gli esercizi in una tabella e questo non mi sembra un segreto da custodire come se fosse quello di fatima!
Tuttavia pure li' ho detto che in base alle SUE caratteristiche alcuni esercizi possono essere"girati".
La sequenza che ho impostato se la guardi bene in fianco al numero compaiono 2-3 esercizi significa che nella sequenza puo' essere inserito 1 di questi esercizi oppure ciclicamente ruotarli con gli altri (questa è impostazione non programmazione).
Capitolo pushdown.... Su un braccio da 40-42cm sicuramente avranno una loro valenza PERSONALMENTE su un braccio da 35cm non li vedo molto bene, poi uno puo' anche cercare di ammazzare un elefante a testate (è un paragone).
Sicuramente se mi viene la signora obesa che pesa 90kg non la metto a fare dip o panca stretta (un giorno perche' no!?) ma qui si sta parlando di ragazzi nella norma senza particolari problemi desiderosi di mettere su qualche kg se poi sti ragazzi avessero qualche problema fisico particolare .... beh allora non è certo su un forum che dovrebbero rivolgersi.
Ciao
e infatti parlavo perlappunto del fatto che nn si e toccato il fattore PROGRAMMA, e un'impostazione fatta cercando di mescolare gl'esercizi, abbiamo gia visto molte volte che nn porta proiprio a niente.

chiaro che per avere risposte di quel tipo uno no chennn dovrebbe rivolgersi ad un forum, pero visto che il consiglio dovtebbe arrivare da chi ha un minimo d'esperienza e chi ha un minimo d'esperienza dovrebbe aver notato che se un ragazzo nn e padrone di una buona contrazione, e di una buona gestione dei muscoli facendo le parallele fa a coinvolgere al 90% il petto, infatti instintivamente si usera la prte piou forte visto che in questo esercizio nn possiamo gestire il carico, ammenoche nn si usino quelle pietose macchine....................., e nella panca piana il tutto viene scaricato sul deltoide

in piu siamo alle solite dovrei scriverlo io visto che il discorso che ho fatto nn l'hai proprio cap[ito e si vede da qui
non mi sembra di non aver mai parlato di programmazione ma piuttosto di impostazione cioe' di come mettere in sequenza gli esercizi in una tabella e questo non mi sembra un segreto da custodire come se fosse quello di fatima!.
chi ha parlato di segreti, e il male sta proprio nel fatto che parlando di full nn si nomini il PROGRAMMA