Citazione Originariamente Scritto da sambora Visualizza Messaggio
ok ho capito... mi dai un parere su questa scheda:

LUNEDI:
distensioni su panca con bilanciere 4x10-8-6-4 il piramidale classico a molti non piace(io lo trovo ottimo all'inizio per prendere confidenza con il peso)....se hai una certa esperienza e conosci bene i tuoi carichi potresti provare un piramidale inverso 4-6-8-10 metabolicamente piu produttivo...
distensioni su panca 30° 4x8 ok
io inserirei un altro esercizio per il petto dato che sei in mono frequenza tipo delle distensioni con i manubri s declinata
distensioni su panca tricipiti 4x8 ottimo...anche qui puoi provare un piramidale diretto o inverso
Tricipiti alle parallele 4xmax magari cambia con un esercizio di pompaggio ai cavi stile 3x12
crunches 5xmax

MERCOLEDI:
io farei gli stacchi completi all'inizio di questa seduta come primo esercizio magari in 5x4 o comunque a basse rip se non sai farli bene ovviamente ci vuole un periodo "didattico" in cui dovrai fregartene del peso e curare solo la tecnica
pulley 4x8 / trazioni presa stretta 4x10 il pulley e le traxioni sono molto diversi....mille volte trazioni magari alternendo le prese larga e stretta
rematore 4x10 abbasserei le rip tipo 4x8
curl bilanciere EZ 4x10-8-6-4 mai capito come si fanno i bicipiti....sorry. prova a leggere qualcosa sul forum ci sono tante discussioni
curl hammer 4x8
crunches 5xmax

VENERDI:
squat 5x 12-10-8-6-4 non mi piace prova un 5x5 o una roba simile
mezzi stacchi 4x6 non farli se fai gli stacchi il giorno prima....magari usa la pressa come complementare o degli affondi al limite anche al multi power.

lento dietro 4x8 / shoulder press 4x8 la shouder press è il mio nemico!! usa sempre multiarticolari "liberi" se ovviamente sei in grado di farli e nessuna patologia ti impedisce di eseguirli...quindi lento fatto avanti....molti dicono che il lento dietro stressi inutilmente l'articolazione della spalla (probabilmente hanno ragione)....prova anche il lento in piedi...anche qui potresti usare un piramidale
Arnold press 3x8 ok
+
alzate laterali 3x10 / delts machine alt. 4x10
alla luce di queste correziono io cambierei inoltre l'ordine delle cose lunedi gambe e spalle, mercoledi petto e tricipiti e venerdi dorso e bicipiti....in modo da far riposare bene le gambe e il dorso tra squat e stacchi.

Ovviamente ci tengo a precisare che io non ho alcun titolo di studio o certificazione o qualsivoglia pezzo di carta per fare una scheda....i consigli che ti ho dato sono frutto di esperienza personale e pertanto attendi altri pareri prima di applicarli....

dimmi un po ma non hai mai provato la multifrequenza??