Pagina 5 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 209

Discussione: Diario di start

Predefinito 06/12/2008

Causa super mega raffreddore ho dovuto spostare di due giorni la sessione del giovedì allenandomi quindi oggi,di Sabato

Stacco 10*1@107kg: Mah peso decisamente giocherellone non ho fatto alcuna fatica a completare le serie,diciamo che ad occhio e croce con quel peso ne potevo fare 4 di fila.Molto soddisfatto

Rematore bil EZ 90° 6*3@75kg
    : Ci stava tutto il tiraggio di schiena non rimanevo sempre parallelo al suolo.Soddisfatto

Trazioni presa supina larghezza spalle 5*max: Molto soddisfatto,di settimana in settimana miglioro sempre.

Domani mattina dovrei allenarmi di nuovo,ma comumque prevedo una blanda prestazione dato che stasera devo andare al lavoro e mi stancherò tanto.
    Al prossimo aggiornamento.

Predefinito 07/12/2008

Ieri vado a dormire alle due stamattina sveglia alle 10 un po stanco dato che ieri sera ho lavorato.

Lento avanti in piedi 5*4@64kg: Sono 64kg e spiccioli ma lavoro un sacco con le spalle per portare il bilanciere al petto quindi le serie si tramutano in push press la quarta serie ne riesco a fare solo tre,l'ultima va liscia.

Spinte man a martello 5*5@26kg: Serie un po pesanti l'ultima riesco a farne solo 4,distruggo definitivamente spalle e tricipiti

Distensioni panca piana bilanciere EZ presa stretta 5*4@65kg: Stanchissimo distrutto però completo tutte le serie,sono stato costretto però ad abbassare di ben cinque chili rispetto alla scorsa settimana

Panca dinamica 6*6@62kg: Ero praticamente privo di energie e il movimento è risultato più lento rispetto all'ultima volta,comumque sono riuscito a completare tutte le serie

Considerazioni personali:La magra prestazione è dovuta al fatto che mi sono allenato di domenica e quindi non ero nel pieno delle forza.C'è da precisare che devo fare un lavoro specifico per portarmi il bilanciere al petto non so forse devo fare delle sedute solo per perfezionare l'alzata oppure mi devo inventare qualcos'altro che non mi faccia perdere troppa forza nelle spalle.
    La prossima seduta sarà o il 9/12 o il 10/12 a seconda di come mi sento,devo testare i presunti nuovi massimale quindi voglio stare bello carico.

Predefinito 10/11/2008

Ieri ho provato il massimale sullo stacco sumo.Non sto a scrivere la progressione con cui ho raggiunto il peso perchè a quest'ora mi rompo.
    Comumque da 117kg sono passato a 132kg.Sono molto contento di questo balzo in avanti.
    Stasera tocca alla panca

Predefinito 11/12/2008

Dalle stelle alle stalle

Era la giornata del test massimale su panca piana.Sono senza parole il mio massimale non si è smosso di un grammo.Avevo provato 2.5kg in più ma quello che mi faceva assistenza nella fase critica dell'alzata mi ha tirato il bilanciere quindi non la considero valida.
    Non so a cosa sia dovuta sta cosa eppure sullo stacco sumo ho registrato un +15kg.
    Sarà che sono entrato in palestra praticamente sbadigliando,sarà che ho avuto una giornata di ***** saranno tante cose ma comumque ho deciso di staccare almeno una decina di giorni per riprendere le forze dato che sono sicurissimo che il mio massimale supera i 100kg.

Predefinito

ciao start!

intanto una curiosità.... come mai le distensioni su panca col bil EZ??

complimenti per il miglioramento nello stacco! + 15 kg è un bel progresso!

per la panca.. spanca sti kg!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    ciao start!

intanto una curiosità.... come mai le distensioni su panca col bil EZ??

complimenti per il miglioramento nello stacco! + 15 kg è un bel progresso!

per la panca.. spanca sti kg!!!
    No forse ho sbagliato a scrivere...in pratica è la panca stretta però col bil angolato.Mi trovo semplicemente meglio con la posizione dei polsi tutto quà

Predefinito

Oggi primo allenamento dopo 10 giorni.
    Faccio un po di risveglio muscolare per questa settimana.Ho programmato di allenarmi
    Oggi (22/12)

Domani (23/12)

Sabato (27/12)

Poi dal 29/12 comincerò con la nuova scheda

Predefinito

Oggi primo allenamento della nuova programmazione...non sto ad elencare i pesi etc,comumque sto schema ad onde mi piace,vedremo in seguito come reagirò.
    Quello che più mi interessa portare all'attenzione è che ho sfondato uno specchio in palestra e che mi è saltato un callo.

Predefinito

Scusa la risata, ma... aaha aaha aahaa aaah!! Hai sfondato uno specchio!
    Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.

Predefinito 30/12/2008

Bench press3-2-1)*3*(87-92-97).La prima parentesi indica l'onda,la seconda parentesi indica i pesi per le rispettive ripetizioni e il numeretto in mezzo indica quante volte ho ripetuto l'onda.Solo le serie singole con il fermo al petto (il tempo di pesare 1001 e risalgo).
    Beh c'è da dire che non so perchè ma riesco a posizionarmi una bellezza adesso,riesco a tenere l'arco e riesco a fare una distensione abbastanza pulita.Ho incontrato le maggiori difficoltà nelle serie da due ripetizioni.

Distensioni manubri panca piana:6*4.Niente da segnalare ho usato i manubri da 32kg ma potevo tranquillamente usare pesi più grossi solo che i manubri arrivano massimo a 36 quindi preferisco aspettare la terza settimana,arrivare ad usare quelli da 36 e poi cambiare complementare

Test power-clean:Ho fatto 15 minuti di test sui power clean.Sto cercando di trovare la posizione migliore per darmi il massimo slancio con le gambe e infatti in alcune girate il peso non lo sentivo proprio...vedremo nelle prossime settimane

Abbondante stretching finale e poi a casa.Stamattina mi so svegliato però distrutto,ma di testa,dolori dovunque.

Predefinito

In allegato il programma definitivo che seguirò per le prossime settimane.Ho deciso il martedì di fare i test per i power-clean perchè non me la sentivo di fare il lento come ho sempre fatto,sto troppo stanco dopo le due panche.Il venerdì invece ho il lento però sono indeciso se farlo da seduto o in piedi.Vorrei farlo seduto dato che non riesco a gestire bene la girata al petto e quindi rischio solo di farmi male.Vedrò poi cosa fare.
    File Allegati File Allegati

Predefinito 02-01-2009

Stacco sumo(5-3-2)*3*(102-109-116)
    Sono uscito devastato dalle tre onde.Avevo problemi al riappoggio del bilanciere con la presa mista,nell'ultima onda ho optato per la presa classica.Comumque devastato.

Rematore bilanciere EZ 6*4*(60kg):
    Insomma peso ridicolo non ho incontrato alcuna difficolta

Trazioni presa supina larghezza spalle:5*maxLa prima serie ne ho fatte otto poi sono calato bruscamente

Considerazioni generali:Soddisfatto ma non pienamente,era un mesetto che non staccavo sumo e mi sono trovato davvero in altro mare.Spero di migliorare di nuovo nelle prossime settimane

Predefinito 03-01-2008

Bench press(5-3-2)*3*(82-87-92)
    Nessun intoppo forse ho scelto un peso sotto le mie possibilità ma non conoscendo il mio massimale reale mi so dovuto dare una regolata.

Lento avanti da seduto 3*3
    Beh nessun intoppo nella panca ma comumque sono uscito parecchio stanco dall'onda,nove serie non sono poche e considerando che non erano neanche passate 24 ore dall'ultimo allenamento sono fortunato.62KG di lento.

Lento manubri 5*5
    Come vedete ho stravolto la programmazione.Avevo previsto 12 serie per le spalle ma in sede di allenamento ho preferito abbassare le mie mire.Le spalle sono bersagliate da rematori trazioni panche stacchi powerclean ed è difficile al momento fare di più.

Considerazioni generali
    Prevedo che le prossime settimane saranno dure ma ricche di soddisfazione

Predefinito

Piccola nota della giornata
    Sono ancora tutto indolenzito dall'allenamento di venerdì.Interno coscia e glutei la fanno da padrona.Confermo quello che avevo detto in precedenza,il sumo mi ha devastato

Predefinito Cambiamenti

E ti pareva che mi poteva andare tutto bene?
    La palestra domani è chiusa e stasera non posso allenarmi perchè non ho l'auto quindi dovrei allenarmi quattro giorni consecutivi.Da mercoledì a sabato.
    E chi regge...