prima dimmi età, peso, altezza e anzianità di allenamento
e anche i tuoi massimali (piu o meno)
prima dimmi età, peso, altezza e anzianità di allenamento
e anche i tuoi massimali (piu o meno)
mi alleno da 2 anni, ho 29 anni, 183cm su 90kg. ho iniziato ad allenarmi a settembre 2008 (dopo la pausa estiva) con un peso di 83kg.
Massimali: per praticità (non me ne volere) ti rimando al mio post di qualche gg fa in cui mi sn presentato e scritto vari dati con qualche informazione in più. Era:"nuovo utente in cerca di una mano...."
ragazzi come si posta una discussione gia presente?
La suddivisione di per sè può andare, il problema è che il volume è davvero basso per una monofrequenza.
Ad esempio, come possono bastare 2 esercizi per le gambe + 1 per i polpacci a settimana? E, oltre tutto, anche la selezione degli esercizi mi sembra discutibile.
Se comunque vuoi allenarti in mono, dai un'occhiata ai diari di altri utenti che si allenano così, e vedrai che ci sono parecchi spunti per migliorare la tua scheda..![]()
Ciao Col.kilgore, io posso pure guardare gli altri schemi d'allenamento ma non riuscirei a capire come impostare una scheda decente;
Semplicemente perchè di esercizi c'è nè una marea e mille altri per metterli insieme.
Non parliamo se li si deve programmare in base agli obtv personali che, per quanto mi riguardano, sono "fare massa", termine troppo generico e poco indicativo dei reali bisogni di ognuno.
Senza polemica alcuna, quello che mi hai consigliato è un principio generale...quello che mi serve è una "decente scheda".
Fossi stato in grado di capirmelo da solo dove correggere l'avrei fatto e magari mi sarei confrontato con voi esperti.
Rientro purtroppo tra i novellini che stan dietro agli istruttori per far ste schede miracolose.
Con il vostro aiuto sn sicuro di prendere la giusta strada perchè mi mancano solo i mezzi, la volontà mi viene....furia di leggere il forum di BBHOMEPAGE....
Allora avanti tutta.....![]()
Secondo me, la strada migliore è allenarti in multifrequenza per acquisire forza. Personalmente, la monofrequenza la trovo indicata per un programma di massa pura, tuttavia trovo alquanto improduttivo fare un programma di massa pura senza dei livelli di forza adeguati.
Quindi, a mio giudizio hai due possibilità principalmente:
- 3 allenamenti a settimana del tipo A-B-A / B-A-B
- 4 allenamenti a settimana del tipo A1-B1-A2-B2
ok, quanto a forza non me la cavo gran che.
Ma le tue 2 proposte sn riferite ad allenamento misto forza-massa?
Questa scheda che ho postato è pure frutto di un cambio d'istruttore...
Praticamente con la vecchia scheda, compresa l'altra ancora, mi avevano garantito che fossere fer la forza. Non sto a scrivere cm era fatta perchè è da questa scheda che voglio partire.
In conclusione mi si può fare una pseudo-scheda decente?
Segnalibri