andre hai gridato per fare le lockout? hai fatto il movimento come nel video dei bovini?in ogni caso,avendole fatte con impugnatura stretta(quanto?),quei 150Kg hanno,IMHO,un grande valore.bravo!!poi le inserirò anke io piu avanti.
per l'esecuzione della panca esplosiva ho trovato informazioni interessanti su come trarre il max profitto.Ovvero eseguire una discesa molto controllata,lavorando d dorsali e nel contempo cercando d tendersi come una corda d violino pronta poi allo strappo dopo aver fermato il bilancere sul petto per 1-2 secondi.A quel punto devi esplodere con tutta la forza ke hai in corpo,come se dovessi alzare il tuo massimale.In questo modo si fa veramente forza esplosiva.In effetti la diffcoltà del lavoro si amplifica con la pausa sul petto.Per cercare la max esplosività nella salita sei costretto a reclutare molte piu fibre per compiere il lavoro.Ho trovato diverse fonti ke indicavano questo come il lavoro migliore.Tra l'altro anke io ho sempre fatto panca esplosiva ricercando la max velocità nell'eseguire tutte le ripetizioni prefissate.In tale modo però nn si riesce a costruire la vera esplosività per le nostre alzate.Ovvio ke i carichi dovranno essere rivisti...
D'altra parte,basti pensare al "fermo regolamentare" ke solo a pensarci mi viene male...
fammi sapere!
a presto!!
ciauz!!