Quoto tutti, anche se la storia dei 180kg mi fà un pò sorridere...dai Call, il ragazzo vuole 100kg di ghisa, quindi nn và altre coi carichi, quindi i 180 x ora sono mooooolto lontani!![]()
Quoto tutti, anche se la storia dei 180kg mi fà un pò sorridere...dai Call, il ragazzo vuole 100kg di ghisa, quindi nn và altre coi carichi, quindi i 180 x ora sono mooooolto lontani!![]()
Intanto grazie a tutti per le risposte...
eraser diciamo che il risparmio è solo uno dei motivi che mi spinge a fare il grande passo (perchè come diceva Call ci vuole un po' di tempo per ammortizzare la spesa), su quelli che hai elencato tu infatti mi trovo completamente d'accordo!
In effetti il problema dei bilanceri che non reggono più di 180Kg per ora non mi tocca, e quando mi toccherà sarò ben felice di cambiare il bilancere
Il decathlon non l'avevo preso in considerazione perchè non ci ho trovato neanche un power rack...
Avevo già dato un'occhiata nella sezione mercatino del forum (sono un sostenitore dell'usato!) ma non avevo trovato annunci recenti/interessanti, se conoscete qualche altro posto dove cercare potreste farmelo sapere (anche in pm)? So che la fretta è una cattiva consigliera ma non ci vorrei mettere mesi ad assemblare tutto il necessario, anche perchè tra non molto dovrei rifare l'iscrizione annuale alla palestra...
Ultima modifica di Nask; 07-12-2008 alle 05:29 PM
Secondo me anche il risparmio non è di poco conto! mettici il risparmio di tempo ed il viaggio, con rischi annessi, benzina eccetra. Certo il discorso risparmio vale per una home gym da 1000 euro, non da 10 000 anche se sarebbe bello poterla fare!
mio consiglio è capire che cosa vuoi dall'allenamento e che carichi hai e che esercizi fai di solito.
Ho sentito che nonostante le apparenze il power rack della powerline supporta oltre 300 kg, credo per te sufficienti, quindi con quello risparmieresti qualcosa. Come panca poi ti consiglio di rimanere sempre su bodysolid e di prenderne una buona ma non costosissima. poi bilanciere olimpico garantito per 250 kg (molti bilancieri supportano molto di più di quanto dichiarato ma a priori non farci affidamento), manubri olimpici, pesi e accessori vari (gesso, cinta per sovraccarico. tappeti per lo stacco) e più o meno dovrebbe essere tutto, fai bene il calcolo di quanto spenderesti![]()
ah, sai com'è, io due settimane fà ho preso un bilanciere da 150 per staccarlo senza essermi scaldato, e l'ho sollevato a metà...ancora mi brucia!!
Quindi tempo un annetto e penso che i 180 arriveranno presto...
Poi sai come la penso, per un niubbo la cosa fondamentale è arrivare ad avere 2.5 bw di stacco, 2-2.25 bw di squat e 1.75 bw di panca di massimale; poi iniziare una bella massa...
Quoto Eraser
La palestra casalinga non và vista come un risparmio ma come il consolidamento di una passione.
Le idee sull'attrezzatura sono buone.
Devi solo decidere se prendere roba olimpica o standard.
Ma lo scopo per cui lo fai è secondo me sbagliato.
Se compri una palestra non devi farlo con il pensiero di risparmiare l'abbonamento da oggi che la compri a X anni che te la riscatti.
Se la compri lo fai perchè si presume che hai questa passione da tempo (sai quello che devi fare con gli attrezzi) e che hai intenzione di allenarti per il resto della tua vita (almeno parti con questo pensiero poi se la vendi è un altro fatto)... io ovviamente parlo così perchè non ti conosco ma prima di spendere soldi in qualunque caso ci rifletterei un po'... pensa anche alla camera che impegnerai per sempre ecc...
Io la HomeGym ce l'ho e posso dirti che allenarsi a casa è una figata pazzesca![]()
io chiederei 5 euro d'ingresso...![]()
Quoto TheIron. Il discorso del risparmio vale se i 1.000 e passa euro gli hai in tasca tutti e subito e se sei sicuro di allenarti con costanza per 2 anni, 2 anni e mezzo, altrimenti é piú conveniente un'abbonamento in palestra.
Se peró decidi per l'home-gym - e qui ha ragione Call - l'attrezzatura prendila buona da subito.
Segnalibri