Vedo che nello squat non usi ancora grossi pesi, ma in futuro potresti aver problemi soprattutto se i muscoli non sono equilibrati (addominali obliqui, lombari). Il fatto di alzare più o meno gli stessi Kg nello squat e nello stacco è una tua strategia oppure sono realmente così?
Se inizierai a lavorare ad alta intensità prepara già da ora quei muscoletti del girovita altrimenti potresti peccare nell'equilibrio. A me è successo passando da 40Kg di squat a 70Kg (da una scheda all'altra), non riuscivo a tenermi in equilibro e non mi sentivo ben serrato il punto vita, così ho iniziato a lavorare sui muscoli pelvici per 1 mese scoprendo alla fine, coi massimali, che riuscivo ad alzare di più xkè lo squilibro mi bloccava le alzate.
Ah, è troppo tempo che trascini il 3x20 sugli addominali. Cerca di lavorarli intensamente 2 volte a settimana (lun - ven), sovraccaricando, con set (serie*rep) del tipo: 3-4*10-12rep , 6-7*8-9rep , 8-9*6-8rep, e bassi tempi di recupero nell'ordine dei 30-40". Scegli un set e tienilo per un pò di tempo, quindi passa al successivo set. Questo serve per costruire lo "spessore" degli addominali.
Segnalibri