quoto gli altri sull'aumentare il peso e l'altezza del bilanciere, ma nn sn per niente d'accordo sull'equazione alto=sumo, basso=regular.
cn questo nn dico di nn provarlo, magari per te è meglio
quoto gli altri sull'aumentare il peso e l'altezza del bilanciere, ma nn sn per niente d'accordo sull'equazione alto=sumo, basso=regular.
cn questo nn dico di nn provarlo, magari per te è meglio
nei giorni post- stacco e squat noto che sono moolto più affaticato nella parte dx lombare... credo sia imputabile quasi solo allo stacco... infatti il bilanciere mi striscia solo nella tibia sinistra... e poi a destra sono notevolmente più forte(relativamente).... questa settimana cercherò di starci + attento e proverò anceh a tenere la presa uguale e non mista per cercare di essere il più simmetrico possibile nell'alzata..
oltre al maggior affaticamento sento anche una maggior compressione a livello inizio lombare/fine toracico dx..
Probabilmente ti sbilanci di più da un lato, la prossima volta fai un video frontale.
E attacca il bilanciere a tutte e due le tibie!Devono essere rosse a fine sessione!
Per la presa...io mi trovo bene alternandola ogni serie, non ha senso lavorare in doppia pronazione perdendo chili quando i carichi cominceranno a farsi seri per la presa.
io pensavo la doppia supinazione.... è una caga.ta??
Doppia supinazione...abbastanza!Almeno che non intendiamo due termini diversi... Doppia supinazione è la presa utilizzata per fare i curl con bilanciere.
sì sì intedevo palmi in alto.... ma pensavo di farlo così per via della spalla che a tirare in pronazione (soprattutto nella tirata orizzontale) a volte mi scroscai... ma vedrò di provare un pò tutte le prese così capisco meglio...
principalmente farà presa mista al contrario di come la faccio solitamente...
ho invertito la I con la A... scroscia..........
posta dei video fontali, oltra a quelli laterali. e prova col sumo![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
riesumo il thread.. che è morto come sono morti i miei squat e stacchi... per vari problemi che ho avuto... ora dopo uno stop vorrei riprenderli progredendo mooolto gradatamente e infatti sto cercando di farli resuscitare...![]()
però mentre da un lato mi affascina questo esercizio così globale e da forzuti dall'altro lo vorrei abbandonare...
è possibile che io non sia fatto per staccare?? cioè questo esercizio mi massacra, ma non nel senso buono. dopo averlo fatto ho sempre dei dolorini articolari qui e lì... ieri per esempio l'ho fatto (con un peso non dei puffi...di più) e oggi ho un dolore tipo spillo a livello sacrale...
comunque questo è l'ultima singola di stacco che ho fatto.. a dicembre (la posto ora perchè ho avuto qualche difficoltà.. meglio tardi che mai no?) riprendendomi front...
http://www.youtube.com/watch?v=-oJ18429m2Y
Per cominciare dovresti stringere lo stance delle gambe e la presa. Vedrai che già con questo farai passi avanti!
Per il resto non sembra male, ma il peso è veramente basso.
Per i doloretti... fai un adeguato riscaldamento?
come riscaldamento faccio lo stacco partendo da 50 kg... e prima faccio un pò di lombari da steso per terra presente??è marcio come riscaldamento??
lo stance allora lo stringo un pò grazie!
il peso del video è infimo lo so son 95 kg... e vedessi con che pesi mi alleno orada rabbrividire sul serio.. solo che non sentondomi sicuro e avendo questi fastidi sono non poco condizionato...
Segnalibri