non è altro che la connessione che si sviluppa tra mente e muscolo, ovvero, far compiere al muscolo targhet il lavoro, cercando di reclutare e contrarre piu fibre possibili.
E un concetto molto piu vicino al BBing che al PL o strongman, infatti a volte i pesi vengono anche abbassati per potersi meglio concentrare su questo aspetto piuttosto cha al gesto atletico.
e una capacità che si acquisisce col tempo e con l'esperienza, non è fantascenza, è ciò che distingue il principiante ignorante (non in senso offensivo ma in senso puramente letterale) da chi aumenta la concezione di se (propriocezione, come diceva appunto lo zio) e comincia ad allenarsi SAPENDO, e avendo appunto coscienza, di ciò che fa.
Ed è anche la ragione che porta molti atleti avanzati o professionisti ad applicare una tecnica magari non proprio esatta, ma molto efficace x loro.
Segnalibri