Infatti hai ragione.
Io so ignorante in materia...ma da quando son bambino so che se è una infezione virale l'antibiotico non può fare nulla...salvo per delle complicazioni di forma batterica. So anche dovrebbe essere il medico a capire se è una infezione virale o batterica in base a tutta una serie di fattori che dovrebbe valutare lui.
Difatti le ho chiesto: perchè l'antibiotico? E lei: "Eeeh...perchè si è...sennò non ne esci" ed io "ma è una forma batterica?" e lei "No, è un virus"...e io "ma allora l'antibiotico perchè?" e lei "Ehhh...così martedì puoi tornare a lavoro tranquillo".
Allora le ho chiesto: "E il cortisone??" e lei "come antinfiammatorio".![]()
Ultima modifica di +Dreamer+; 05-12-2008 alle 08:54 PM
Poi gli hai chiesto, quant'e' ? e lei 100 euro
E tu: Te ne do' 10, per la benzina e il parcheggio
Lei : e perche' ?
TU : Ehh ....perche' si e'...senno' non ne esci ( viva da questa casa!!! )
Credo facciano cosi' perche' con l'antibiotico, seguono la via di sintomi parainfluenzali, non causati dai virus, ad esempio paramixovisur per l'influenza o rhinovirus del raffreddore... cosi' se fosse dovuta a contaminazione batterica, non si sa mai.
Con il cortisone bloccano qualsiasi infiammazione.
Dato che i fans bloccano solo la via delle ciclossigenasi mentre il cortisone anche la lipossigenasi. Quindi o in un caso ( batteri ) guarirai o nell'altro caso comunque non avrai sintomi o comunque molto molto meno.
Cosi' possono giustificare la parcella.
Dire, prendi giusto qualche antipiretico, ormai sono farmaci da banco, non avrebbe piu' senso. Chiunque risponderebbe : ASPIRINA ??? E C'ERA BISOGNO DEL MEDICO ? LA PRENDEVO GIA !!
Con questo cosa voglio dire ? Che i medici sono ladri ? NO
Che se hai 37,7 di febbre e chiami il dottore, poi non lamentarti !!
Segnalibri