Ciao, letta così al volo la prima cosa che si nota è che alleni poco le gambe: c'è un motivo?
Se ti alleni da poco, io ti consiglierei di andare in multifrequenza: è l'ideale se vuoi mettere massa e sei agli inizi.![]()
Ciao, letta così al volo la prima cosa che si nota è che alleni poco le gambe: c'è un motivo?
Se ti alleni da poco, io ti consiglierei di andare in multifrequenza: è l'ideale se vuoi mettere massa e sei agli inizi.![]()
buon diario![]()
Ciao ti rispondo subito,le gambe si,forse potrei aumentarne un po il volume,è ke forse mi sembrano un po sproporzionate alla parte sopra
cioè 53cm di coscia contro un braccio di 28,o no?
Per la seconda parte della domanda mi dai l occasione di fare un piccolo riassunto della mia ""carriera"":
Da febbraio 08(ero 52kili![]()
) ho abbandonato le skede dell istruttore,conoscendo i forum,ho riniziato da capo cn full body,skede cmq a basso volume,biio per un paio di mesi,ho staccato 1 mese d estate,poi meta settembre+tt ottobre in multi ABA BAB,novembre cn l ulktima skeda massa,e adx inizierei qst cn lunedi
Grazie visione,passa spesso di qua![]()
1 parliamo di dieta sai la tua bf?
sei sempre stato molto magro?
questo perchè è relativo un +300 cal
se la tua glicemia tende a rimanere costante hai bisogno di picchi insulinici per crescere, ricorda che quasi tutte le cellule, tra cui quelle muscolari, hanno bisogno dell'insulina per permettere alla membrana cellulare di far passare i nutrienti.
se tendi invece a mettere un po' di adipe il discorso cambia.
nel secondo caso tendi ad ingrassare soprattutto nelle gambe?
2 per l'allenamento invece li è più soggettivo.
io per la mia visione sino a che uno non diventa hp 0 con una bf non superiore a 14 non li consiglierei mai massa o al massimo un programma ibrido.
la mia esperienza mi porta a vedere che di solito le persone con hp negativa tendono a prendere massa di pari passo con la forza cosa che una volta superato il proprio set point non avviene.
ciao e scusa della pappardella.
cmq vai tranquillo che con una buona alimentazione e allenamento 5 kg li metti su senza problemi
Figurati visione,è proprio per interventi cosi ke ho deciso di aprire un diario![]()
1)Si sono stato sempre molto magro,tendo a perdere peso in fretta,conta ke qst estate in 2 settimane di mare da 59 sn tornato a 57,5/58,una batosta
Doma posto delle foto,cosi vedete anke voi,cmq a riposo mi si vedono gli addominali(alti) quindi di bf dovrei stare intorno al 11/12 % credo.
Piu avanti potrei postare anke la dieta,tanto per rendere l idea
Un po di adipe ce l ho nella parte bassa degli addominali,poco pero credo
Per quanto riguarda l allenamento,adesso vorrei provare un po di massa,per vedere cm va;cmq a parte le prox settimane dove tolgo la panca,la mia filosofia di allenamento è qst,in parole povere
la seduta si divide in 3 momenti:
1)multiarticolare pesante,basse reps,qui cerco di aumentare i cariki di volta in volta
2)complementare(diciamo il piu base possibile) medie reps,carico cmq elevato
3)puro pump,ke vedo mi sto trovando bene
Qundi diciamo ke è piu un ibrido
Lo squat,nn è da molto ke lo faccio,per 4weeks l ho fatto in 5x5 pero anke se i carichi sono bassi (5x5 con 50kg) mi sento molto il bilancere sulle spalle,ke ""pesa"" proprio
@mauro: bene,sono fiducioso,staremo a vedere![]()
Oggi hp preso un po di misure
peso:61kg
braccio dx a riposo:28cm / contratto 31cm
coscia dx:53 cm
Posto anche la dieta:
Soglia mantenimento 1900kcal
pro 110/120
*primo appuntofaccio la colazione,o faccio il prenanna,tutte e due nn riesco.Perchè se faccio il prenanna,mi sveglio ke sono sazio( appesantito,come se mi fossi appena alzato da tavola
sveglia 7.15
10.35 100gr di pane + 60/80 proscitto cotto
13.30 pranzo: 100gr pasta(+sughi) + 50gr di grana
100/150gr di carne (pollo/tacchino/manzo/a volte maiale)
alterno cm secondo pesce 100gr o uova
16.00 spuntino:alterno
o 50gr di tonno +50gr di pane + 10/15gr olio extr.verg
o 100gr carne di tacchino+50gr di pane
o 100gr di mozzarella + 10gr di olio extr.verg. + 15/20gr frutta sekka
18.00 wo
19.30 cena : pasta/riso cn verdure 100gr + 50gr di grana
100gr di canre(come pranzo) o uova o pesce)
21.30 prenanna: 170gr yogurt greco
8.30/9 ore di sonno e si ritorna al via![]()
Dovrei essere sulle 2300/2400 kcal
Ps:il latte nn lo digerisco tanto bene
Ultima modifica di Mancino; 05-12-2008 alle 02:40 PM
Si in effetti hai ragione,anke se in questo periodo mi vorrei concentrare + sulla forza/ipertrofica...Hai presente l articolo di luigi ego su bw?? Ecco,vorrei fare una cosa simili alla "periodizzazzione" da lui proposta
Cioè meso di forza/ipertrofica con questa skeda/ poi di una tipica skeda massa(cn piu volume) e poi intensita
Ke ne dici? Potrebbe andare bene come primo timido abbozzo di periodizzazzione??
A poi,vorrei kiederti un parere sulla ditea ke sto seguendo,qualunque "dritta" mi sarebbe molto utile
A,tieni conto ke sono 57kg
Soglia mantenimento 1900kcal
*primo appunto: o faccio la colazione,o faccio il prenanna,tutte e due nn riesco.Perchè se faccio il prenanna,mi sveglio ke sono sazio( appesantito,come se mi fossi appena alzato da tavola,nn molto piacevole come sensazione)
sveglia 7.15
10.35 100gr di pane + 60/80 proscitto cotto
13.30 pranzo: 100gr pasta(+sughi) + 50gr di grana
100/150gr di carne (pollo/tacchino/manzo/a volte maiale)
alterno cm secondo pesce 100gr o uova
16.00 spuntino:alterno
o 50gr di tonno +50gr di pane + 10/15gr olio extr.verg
o 100gr carne di tacchino+50gr di pane
o 100gr di mozzarella + 10gr di olio extr.verg. + 15/20gr frutta sekka
18.00 wo
19.30 cena : pasta/riso cn verdure 100gr + 50gr di grana
100gr di canre(come pranzo) o uova o pesce)
21.30 prenanna: 170gr yogurt greco
8.30/9 ore di sonno
Dovrei essere sulle 2300/2400 kcal
Ps:il latte nn lo digerisco tanto bene
Grazie 1000![]()
allora mancino a mio avviso mancano u poo di grassi i alcuni spuntini e rimembra che nel e nel post i grassi vanno evitati nel 90% dei contesti![]()
Segnalibri