Sai perche te lo dico, quando scendevo in citta per andare in una palestra ho provato per un po l'mp per fare spalle e trapezio, mi dicevano di provarla per cambiare un po e che mi sarebbe riuscito di sollevare piu kg , il lento e' andato benissimo con parecchi piu kg del normale, ma le scrolate per il trapezio mi hanno veramente lasciato di stucco, solitamente metto sui 100kg/110 per 12 rep, ma nel multi ho caricato un botto di kg inpensabile neanche lo scrivo perche mi prendete per matto, cosa che a bilancere libero mai mi sarei immaginato, questo mi da da pensare a cosa realmente mi abbia aiutato a sollevare il carico, penso comunque che sopra il parallelo lo si possa fare come buon esercizio per i quad ad alte rep 8/12 e via cosi, ma lo squat pesante 1/6 rep lo trovo poco produttivo al confronto con uno squat full per il lavoro delle gambe, in piu penso che AL MP vengano utilizzati la meta' dei muscoli che dovrebberoessere utilizzati per un grosso multiarticolare come lo squat togliendo grandi benefici a questo esercizio, ma ..ripeto puo essere ottimo per variare e'! su questo non posso dire niente![]()

Segnalibri