Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ma mi sono fatto una buona idea della gente che frequenta 'sta sessione leggendo precedenti discussioni. Prima di chiedere consigli dare consigli etc, vi spiego cosa intendo io per allenamento. Mi alleno ormai dall'età di 15 anni( ne ho 22!),tuttavia solo di recente ho cominciato a fare sul serio(magari i miei carichi vi faranno sorridere, e li troverete tutt'altro che seri!). Il fatto è che sono un malato dei pesi. Ma malato proprio!Ogni mio allenamento deve darmi diciamo così "soddisfazione". Non ho mai pensato al superallenamento, mi sono allenato anche 7 ore al giorno( non tutto il tempo in sala pesi!). Il fatto è che per me l'allenamento è una sfida personale, più do più sono soddisfatto. Ora, io ho un obbiettivo, credo che tutti dovremmo averlo, indipendentemente dall'importanza dello stesso, sia anche la cosa più ridicola di questo mondo, il fatto è che l'obbiettivo ci da "motivazione", quindi è importante. Il mio obbiettivo è diventare forte, ma proprio forte. Dice Confucio" Se sposti i massi puoi cambiare il corso del fiume" ecco i voglio spostare sti massi!ah,ah,ah sono malato. Ecco il mio allenamento:
Lunedì: squat 20%1*20, 50%1*10,80%2*6,90%6*4
squat zercher alla smith 60%1*15;85%2*12
leg curl +squat esposivi 4*8-6
leg extension 2*15( tanto per)
squat bulgari 3*20 (a gamba)
addominali: alzate gambe in sospensione con sovraccarico
crunch con 80 kg di sovraccarico
crunch alla lat machine
Martedì: calf in piedi 6*20 con 400 kg
calf seduti 6* 50
curl manubri alternati 6 *5( tutti in super set per tenere alto il battito cardiaco)
spinte in basso 4*12
squat seduto stile powerlifting 70% 75% 8*4-5
deltoide machine 5* 12-6(peso crescente)
addominai come sopra
Mercoledì: allenamento di resistenza esplosiva coi manubri stile kettlebell:swing, slanci etc
Giovedì: stacco dai blocchi 50%1*8,60*1*5, 70%1*3,80%1*3, 90%1*1,95&1*1,100%1*1 quindi continuo di singole fino a che non c'è la faccio
trazioni alla sbarra 4*12
leg curl + stacchi gambe tese dalla pedana manubri 6*8-6*12
good morning 4 *8
addominali come sopra
sabato:girata al petto+ squat frontale 10*5
panca inclinata presa stretta fino al massimale
french press 4* 8-6
panca piana presa stretta con elastici 4* 10
calf in piedi 4*40
Domenica e venerdì riposo o faccio qualche esercizietto casalingo tipo flessioni, curl o squat bulgari
Aspetto le vostre critiche, i vostri consigli, le vostre domande. Aiutatemi a migliorare![]()
Segnalibri