Spostato.
A parte che se cerchi, trovi, a me sembra che ti potresti godere le vacanze di natale tranquillo...
Spostato.
A parte che se cerchi, trovi, a me sembra che ti potresti godere le vacanze di natale tranquillo...
flessioni, sollevamento sulle punte dei piedi stando su un gradino, squat senza peso.
Scusa non ho in mente altro![]()
se hai 40€ da buttare puoi comprarti una bella slitta, pesi e una corda con moschettoni.
comprati un pezzo di legno duro 40x40 cm e un'asticella da 2x20cm, fatti fare un foro da 1.9cm e compra un gancio in un negozio di ferramenta --> 5€
comprati dei dischi 2x10kg o 1x5kg e 1x10kg --> 30-17.5€
comprati un moschettone e corda --> 10€
assembla il tutto e vai in una pista un campo di atletica, puoi farti:
squat e/o jump squat (mettendo i pesi in uno zaino o tenendoli in mano);
trazioni in tutte le salse (se trovi una barra, anche con sovraccarico);
corsa con slitta (aumenti la potenza, facendola sia in avanti che indietro);
flessioni in tute le salse (mettendo i pesi in uno zaino);
addominali con sovraccarico;
polpacci con sovraccarico su gradino.
Questi mi vengono in mente, sempre che tu ami l'allenamento duro e te ne freghi del freddo. Io sono di L'Aquila, praticamente in montagna, quandi immagina che freddo faccia, ma me ne frego.
P.S. considera che comunque la spesa è per un materiale che ti dura una vita...
dip tra due mobili, sollevamenti sulle braccia a testa in giù (magari aiutandoti con le gambe su un mobile se non ce la fai), piegamenti su una gamba. Poi se hai qualcosa a cui aggrapparti per tirarti su puoi fare anche i dorsali.
Esistono solo due cose infinite: l'universo e la stupidità umana, e della prima non ho certezze.
Albert Einstein
vi ringrazio per i consigli![]()
Eh già, infatti io riesco a farne pochine![]()
se vuoi appesantire i piegamenti sulle braccia (comunamente detti "flessioni") puoi mettere i piedi su una sedia, in modo da stomolare la parte alta del petto, e sotto le mani puoi mettere dei supporti (io uso 2 vocabolari) in modo da poter andare + "giù" e distendere di + il pettorale... non ti dico di usare zaini con pesi xkè è un po scomodo...![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri