ragazzi immaginate di dover eseguire una distensione su panca o una trzione alla sbarra............. (pausa di immaginazione) ok, vi è mai capitato di notare che se sulla panca vi dimintecate di dover alzare il bilanciere anzi vi dimenticate proprio del bilanciere e pensate solo a riunire i gomiti, il lavoro muscolare cambia e lo sentite in modo evidente? stessa cosa per le trazioni invece di pensare ad alzarvi il vostro pensiero è di portare i gomiti più o meno alle anche, ed io ho notato ma poi l'ho fatto riscontrare anche ad altri compagni di allenamento che addiritturase con l'immaginario non pensi solo a poratare i gomiti alle anche ma pensi di farlo tipo apertura alare, (ora sono cose che è difficile trasmettere dal vivo qnd figuriamoci qui) però io noto parecchio la differenza... mi piacerebbe avere elettromiografo e vedere i cambiamenti fra la distensione fatta pensando ad alzare il bilanciere e quella fatta pensando a riunire i gomiti. Tecnicamente il movimento è ugualissimo, però solo se si usa il bilanciere con i manubri viene una cacataa pensando a riunire i gomiti!
per favore non siate cattivi
ciao![]()



) ok, vi è mai capitato di notare che se sulla panca vi dimintecate di dover alzare il bilanciere anzi vi dimenticate proprio del bilanciere e pensate solo a riunire i gomiti, il lavoro muscolare cambia e lo sentite in modo evidente? stessa cosa per le trazioni invece di pensare ad alzarvi il vostro pensiero è di portare i gomiti più o meno alle anche, ed io ho notato ma poi l'ho fatto riscontrare anche ad altri compagni di allenamento che addiritturase con l'immaginario non pensi solo a poratare i gomiti alle anche ma pensi di farlo tipo apertura alare, (ora sono cose che è difficile trasmettere dal vivo qnd figuriamoci qui) però io noto parecchio la differenza... mi piacerebbe avere elettromiografo e vedere i cambiamenti fra la distensione fatta pensando ad alzare il bilanciere e quella fatta pensando a riunire i gomiti. Tecnicamente il movimento è ugualissimo, però solo se si usa il bilanciere con i manubri viene una cacataa pensando a riunire i gomiti!
Rispondi Citando

....comunque non ha tutti i torti...senz'altro una componente psicologica nelle alzate c'è: se mi concentro sul peso quasi sempre le toppo alla grande. Ma il piu delle volte (tipo nelle trazioni) sinceramente non penso a niente a parte nella panca e nello squat...il fatto dei gomiti l'avevo sentito ed ho provato nel rematore: ti aiuta forse nell'impostazione del movimento come quando nello stacco si dice spingi con i piedi per sprofondare nel terreno....

Segnalibri