Io mi carico come una bestia...come Davide contro Golia.....io sono Davide la ghisa è Golia!
Ma un nome a questo fenomeno esiste pure. Si chiama propriocezione.
![]()
Ma no !
Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione ! (cit.)
speak softly and carry big sticks...
e secondo te è importante? cambia qualcosa nei carichi nei risultati ecc..?
L'altra sera prima di fare squat mi sono concentrato col mio pensiero che Io fossi Andrey Belyaev.Bene durante l'alzata sono riuscito a squattare 410kg,perchè il pensiero cambia l'alzata.......................................... .................................................. .................................................. ...............................................Pec cato che poi mi sono svegliato tutto sudato....però dopo un bicchiere di acqua e zucchero mi sono ripreso![]()
Ultima modifica di zacros; 05-12-2008 alle 10:57 PM
non è altro che la connessione che si sviluppa tra mente e muscolo, ovvero, far compiere al muscolo targhet il lavoro, cercando di reclutare e contrarre piu fibre possibili.
E un concetto molto piu vicino al BBing che al PL o strongman, infatti a volte i pesi vengono anche abbassati per potersi meglio concentrare su questo aspetto piuttosto cha al gesto atletico.
e una capacità che si acquisisce col tempo e con l'esperienza, non è fantascenza, è ciò che distingue il principiante ignorante (non in senso offensivo ma in senso puramente letterale) da chi aumenta la concezione di se (propriocezione, come diceva appunto lo zio) e comincia ad allenarsi SAPENDO, e avendo appunto coscienza, di ciò che fa.
Ed è anche la ragione che porta molti atleti avanzati o professionisti ad applicare una tecnica magari non proprio esatta, ma molto efficace x loro.
Ultima modifica di Fenix; 05-12-2008 alle 11:39 PM
Segnalibri