prego![]()
prego![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
non per essere indiscreti.....ma posso chiederti quanti anni hai e da quanto ti alleni....e anche qualche informazioe su come ti alleni e sui tuoi obbiettivi...magari può essere utile per darti qualche consiglio...
....
Ho quasi 24 anni (tra 4 gg) mi alleno da 4 anni, anche se non è esatto dire ciò, nel senso che ho cominciato ad andare in palestra 4 anni fa perchè obeso, ho fatto un anno come si deve perdendo 20kg circ di massa grassa e aumentando la massa magra. Da lì in poi è cominciato un alternarsi di periodi di riposo e periodi di allenamento ancora abbastanza seri e impegnati. Però questa discontinuità ha portato alla situazione attuale, lunghi periodi senza muovere un muscolo (con risultati catastrofici per la forma, daltra parte dopo aver perso tutti quei kg potete immaginare...) e brevi periodi di riavvicinamento ma fatti male.
Certe volte mi domando chi me la fà fare...gli altri escono, si godono i soldi, non hanno mai dolori ecc...ma alla fine mi piace troppo, e, semplicemente, lo faccio!
Insomma, credo che sia questione di passione...se nn provi amore x questo sport, trova ciò che fà al caso tuo, senza inutili pressioni mentali.
Poi credo che il bb o lo si odia, o lo si ama...e amico mio, nn credo che lo ami al punto di fare tutti i sacrifici che facciamo noi.
Non voglio scoraggiarti, ma solo indicarti che è inutile forzare le cose...trova ciò che ti piace e impegnati al massimo, solo così avrai soddisfazioni!![]()
Sicuramente a leggere ciò che ho scritto vi do ragione, può sembrare così. Non voglio smentirvi però voglio solo precisare una cosa. Ho praticato altri sport in passato quali calcio, basket, ciclismo, però da quando ho cominicato ad andare in palestra è stato diverso. Mi sono interessato mi sono appassionato e mi sono avvicinato a questo mondo. Il fatto che ogni mese compro M&F e me lo spulcio dall'inizio alla fine, il fatto che cerco in continuazione sul web articoli su tecniche, integrazione, fisionomia, per capire a fondo in maniera scentifica questo sport, il fatto che poco alla volta e con sacrifici ho cercato di crearmi un ambiente da palestra in casa, il fatto che sono contento quando sento il dolore nei posti giuti perchè vuol dire che ho allenato la zona interessata, sicuramente non mi permetto di dire che sono tutto quello che uno dovrebbe fare per praticare questo sport, magari alcune di queste cose non significano nulla e non servono allo scopo, però io credo che siano sintomo del fatto che ci tengo a questa attività e che la trovo appassionante, se così non fosse io credo che avrei lasciato perdere molto prima e non sarei qui a scrivere.
comunque stai sereno ,se pensi che anche alcuni professionisti ,in altre discipline,strapagati staccano un paio di mesi totalmente , uno puo' anche mollare per un po' la palestra e poi lasciare che la natura faccia il suo corso.
magari mi sono espresso male...perdonami.....io (come credo anche tarantino) non voglio dire che non hai "la passione" per praticare questo sport....non posso giudicare nessuno....per da quello che scrivi sembri piu una persona che usa la palestra per stare in forma.....il mio obbiettivo va ben oltre: siamo su linee di pensiero diffrenti.
Segnalibri