e allora, quando sai che cosa e' che non va bene, solo tu puoi agire su quelle variabili che non vanno bene.
hai fame? mangia.
giornata del cazzzo? sfogati con i pesi.
sonno? dormi.
le risposte sono semplici, ma metterle in pratica un po' meno![]()
e allora, quando sai che cosa e' che non va bene, solo tu puoi agire su quelle variabili che non vanno bene.
hai fame? mangia.
giornata del cazzzo? sfogati con i pesi.
sonno? dormi.
le risposte sono semplici, ma metterle in pratica un po' meno![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Beh, quello che mi sento di consigliarti è porti dei piccoli obiettivi settimanali e/o mensili.
Facciamo un esempio, vuoi un bel corpo? Tipo quello di tante statue di atleti dell'antica grecia?
Bene, iniziamo a pianificare i primi obiettivi settimanali e quello mensile; a me vengono in mente quelli che mi sono proposto in queste 4 settimane dopo circa 2 mesi di stop dopo la 3a lussazione alla spalla dx. Ho iniziato a guardarmi intorno, un corpo massiccetto ce l'ho già (non è granchè per me, ma mi piace) ma mi mancava una cosa fondamentale: averetanta forza pura. Così la prima cosa che ho pensato è stata di rivolgermi a Somoja per avere dei chiarimenti sulle serie e rep più opportune. Ogni settimana mi proponevo di migliorare di 5 kg il massimale di Squat e Stacco, di 2.5 kg la Panca. O almeno tentare sempre.
Dopo lo stop ero un disastro:
Squat: 95
Panca:75
Stacco:130
Ora sono alla settimana di scarico e cosa è successo?
Squat: 107.5
Panca:85
Stacco:147.5
Ovviamente tutti Raw e senza cinta o altro.
E, chiedete a somoja, la scheda non è proprio da PL.
L'obiettivo mensile è andare da tonymusante (giovanni) a roma e fare bella figura, fargli vedere che m'impegno e dare sia a me che a lui delle soddisfazioni se mi allenerà seriamente per la prossima competizione nazionale.
Mi ripropongo sempre questi piccoli obiettivi e li raggiungo, quindi la voglia non passa mai e il divertimento neppure, anzi il divertimento è una costante.
I prossimi obiettivi è rivedere tony tra 4 settimane, probabilmente prima di natale o appena è libero e iniziare a fare sul serio con la preparazione.
Io so solo che Michelangelo non scolpiva i suoi meravigliosi corpi in un giorno, ma tra uno schizzo e tante scalpellate ne passava di tempo...
![]()
io mi permetto di suggerirti un mese dedicato ad una buona base aerobica .considerala un po' come le fondamenta su cui costruirai i tuoi wo . senza considerare che uno sport di resistenza psicologicamente ti prepara mentalmente alla sopportazione alla fatica.in bocca al lupo.
Proverò dunque a conciliare le 2 cose, proverò a mettermi giù a fare un periodo dedicato al cardio, prima non l'ho mai fatto singolarmente per la paura di perdere massa magra, ma visto lo stato attuale del fisico non può che giovare in effetti, devo assolutamente buttare via e dare una limata con la lima bastarda a tutto lo schifo accumulato (che è davvero tanto), ovviamente rivedrò l'alimentazione. ThanksDiciamo almeno fino a metà gennaio.
Avevo aperto un altro topic per un problema come il tuo. Eccolo qua:
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...ht=motivazione
Magari trovi qualche spunto. Ciao!
@uberfranz: grazie del link! Leggo subito![]()
Ultima modifica di Dave78; 02-12-2008 alle 09:57 AM
prego![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri