ottimo.
la schiena non la devi sentire con questi pesetti.
solo le gambe.
adesso vado a nanna,
buonanotte![]()
ottimo.
la schiena non la devi sentire con questi pesetti.
solo le gambe.
adesso vado a nanna,
buonanotte![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Allenamento di oggi
Lento avanti:5 serie da quattro ripetizioni filate liscie con due minuti di recupero
Ecco il video dell'ultima serie Ecco il video dell'ultima serie
Spinte manubri a martello:Nulla da segnalare
Panca stretta bil EZ:Ho caricato 5 chili in più della volta precedente
Panca dinamica:Nulla da segnalare
Stacco sumo 8*2:C'erano 109 chili totali.L'esecuzione a dire il vero non m'è tanto piaciuta le ultime tre serie ho dovuto usare la presa mista perchè era proprio la presa non ottimale che mi comportava un certo difetto nell'alzata.
Hack squat 5*5: 82chili complessivi.Credo di aver fatto 6 serie ma non ne sono sicuro cmq posso caricare ancora di più solo che so imparando la tecnica
Trazioni presa stretta supina per i bicipiti,le ho sostituite con quelle a presa supina ma larghezza un po più delle spalle in modo che alleno anche il dorso due volte a settimana tanto come direbbe qualcuno "i bicipiti servono solo a riempire le maniche della maglia da panca"
Abbondate stretching finale+addome
Sorvolo sulla cena![]()
Sessione odierna
Panca piana (8*2@92%):Ho dovuto caricare per forza mezzo chilo in più.Ho eliminato per questa volta il fermo al petto.Erano 92chili totali,bah senza fermo è stato facile completare le otto serie.Ho fatto un video così giusto per vedere se riuscite a darmi qualche giudizio (se qualcuno passasse)
Distensioni manubri panca piana:Nulla da segnalare
Lento in piedi:Ahi ahi nota dolente.Ho messo 2chili e mezzo in più rispetto alla volta scorsa e complici le 13 serie per il petto (+3 di riscaldamento per la panca) mi so andate maluccio.Le prime due le ho completate,le ultime tre le ho tramutate in push press (l'ultima ne ho fatto due e mezzo)
Esercizio per la cuffia:La spalla va meglio
Stretching:Abbondante stretchin per spalle,petto,colonna e tricipiti.
Posto una bozza del programma che avrei intenzione di intraprendere tra qualche settimana.Ha sicuramente bisogno di oppurtune modifiche,spero che qualcuno senta la mia voce![]()
il programma non l'ho ancora guardato.
per la panca la vorrensti fare tipo PL giusto?
tieni i piedi piu' indietro.
adduci le scapole in maniera migliore, guardati il video/foto esplicativo di Ironpaolo.
non allargare i gomiti
cmq buon peso dai.
![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
l'arco deve migliorare, ma sei solo all'inizio... non forzare troppo.
Ho capito cosa dici per il fatto dei gomiti,ci starò più attento la prossima volta![]()
Stacco 8*2@102kg :Avevo già previsto che il peso calcolato era troppo basso e ho aumentato di 5kg.Direi che il peso era abbastanza pacioccoso e giocoso (potevo nettamente caricare di più) ma ho preferito fermarmi a 102kg.Secondo me avrò qualche sorpresa tra qualche settimana nel calcolo dei massimali,lo stacco classico mi è più congeniale rispetto al sumo.
Rematore a 90° con appoggio 5*3@75kg: Diciamo che appoggiando il bilanciere ad ogni ripetizione tiro solo di bicipiti e dorsali,buone sensazioni
Trazioni presa supina larghezza spalle 6*max.No comment,miglioro a vista d'occhio
Spero di aggiornare anche domani solo che manderò il pc in assistenza e non so quando ritornerà a casina
Lento avanti 5*4@62kg:Oddio ho completato tutte le serie ma ero veramente affaticato.Sul lento sono sempre affaticato forse perchè le spalle sono costantemente bersagliate da altri multiarticolari
Lento manubri 5*5:Manubri da 26kg per le prime 4 serie poi manubri da 24 per l'ultima,ero davvero troppo affaticato.
Panca stretta bil EZ 5*4@70kg: Da precisare che erano 60 chili di dischi ma non so quanto pesi il bilanciere (credo una decina di chili).
Comumque ho fatto le prime tre serie da quattro reps poi le ultime due da tre reps che avevo i tricipit completamente sfasciati.
Panca dinamica 6*6@62kg con 45" di recupero:Completato le serie con relativa tranquillità
Considerazioni generali
Sto cominciando a sentire molto la fatica,mi resta una sola settimana della programmazione e poi devo calcolare i massimali.Sto cominciando a pensare a un'integrazione per la prossima ondata di allenamenti.
Ultima modifica di Start; 30-11-2008 alle 08:38 PM
Stacco sumo 10*1@112kg: Le prestazioni erano alterne,in una serie tiravo con un mulo nell'altra ero più fiacco.Ho notato che nella prima serie ho sempre difficoltà a sollevare il peso da terra,quasi non ci riuscissi e invece superata la prima poi va tutto liscio,forse è un problema di riscaldamento.Nel complesso soddisfatto
Hack squat 5*5@92kg:Il peso comincia a farsi sentire,gestisco meglio il peso ma devo migliorare nella tecnica che non mi piace per niente.
Trazione presa supina larghezza spalle 5*max:Va sempre meglio
Non ci sono video dello stacco dato che stasera c'era una festa in palestra e quindi c'erano attrezzi davanti al reggibilanciere che uso per fare i video e non mi andava di disturbare nessuno,spero di postare i video dei massimali la settimana prossima.
Oggi inizio di giornata memorabile
Emicrania,e dolore al polso destro,ieri quando riappoggiavo il bilanciere sulle due pile di pesi mi rimbalzava tra le mani...che *****![]()
Stavo pensando alla prossima integrazione dato che ho interrotto per 8 settimane.
Avevo pensato di fare
Sveglia: 10gr Glutammina
Pre WO: 4gr BCAA+5gr Creatina
Post WO: 4gr BCAA+5gr Creatina+Carbo ad alto indice glicemico
Prennanna:10gr Glutammina
Stavo vedendo vari prodotto,volumizzatori e simili poi ho deciso di puntare su una cosa un po più classica.Se qualcuno passa da queste parti mi dica cosa ne pensa
Bench press 10*1@94kg: 94kg e spiccioli con fermo al petto.Serie completatate davvero con pochissima fatica sono molto soddisfatto.Ho notato però che tendo a perdere l'arco.
Distensioni manubri panca piana 5*5@34kg: Ottimo serie completate con un po di fatica ma va bene
Military press 5*4@59kg:Carico gestito meglio della volta scorsa ma comumque ho faticato parecchio e qualche reps è stata trasformata in push press ma nel complesso sono contento.
Segnalibri