si ma se nn mi date una mano....nn ci capisco molto ecco xkè ho kiesto aiuto![]()
il tuo obiettivo è fare forza, bene... Devi insistere maggiormente sugli esercizi fondamentali: panca, squat, stacco
in questi esercizi usi ripetizioni abbastanza basse (max 6) e aumenti i recuperi tra le serie, se vuoi puoi impostare progressioni, anche basate su piramidali inversi (tipo, la prima settimana fai 4x4-6-8-10, la seconda fai 4x4-6-6-8, la terza fai 4x3-5-7-9, la quarta 4x2-4-4-6, ma questo è solo un esempio, ci sono moltissime progressioni possibili). Comunque il consiglio migliore è sempre quello di leggersi il forum e di fare ricerche in esso, ci sono molti esempi k possono fare al caso tuo, fidati
![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
ma perchè l'allenamento delle gambe non l'hai scritto?
il tuo trainer ti ha messo una scheda casoami per la resistenza e per dimagrire...ma neanche tanto...è lontano sia dalla forza sia dal dimagrimento...per la forza è come ha detto il cavaliere...per la resistenza che si avvicina anche al termine di dimagrimento si fanno 20 rep con to...3 serie come ha gia per dirti...cmq se ti ha messo i piegamenti...ti vorra far dimagrire...e per la definizione puoi stare in range di 15 rep cpn 45 sec di pausa...
allora qui da me nn ce un trainer ce ki ha la palestra è un maestro di karate ke ha anke la palestra xò lui fa principalmente quello quindi nn segue molto..il primo anno sn andato un pò cm mi dicevano quelli ke andavano da + tenmpo è cmq gli effetti ci sn stati ora sn 2 settimane ke faccio forza xò una skeda simile a questa ma con meno esercizi la maggior parte erano i fondamentali( panca ecc) i piegamenti gli ho messi io xkè il petto ha la forma xò la parte finale nn è ben definita e ho letto ke un buon esercizio è quello insieme alla panca reclinata negativa....nn so magari è una cavolata....le ripetizioni lui mi ha sempre detto ke sn 10 per la forza con recuperi maggiori e 15 x massa( o resistenza la chiamano così qui) e recuperi minori...il mio principale obbiettivo è mettere su un buon fisico a 17 anni nn è ke si vuole essere " belli Pompati" ma un fisco bello asciutto e ben definito con muscoli ben sviluppati....ora ho kiesto aiuto proprio xkè qui nn seguono e alla fine il lavoro di un anno diventa il lavoro di 2....poi un altra cosa....forza da cm ho capito sn basse rip. xò con pesi maggiori con recuperi + lunghi.....nella scheda nn vannoo bene gli esercizi o le ripetizioni...??? grazie mille per la pazienza e l'aiuto
si per la forza rep basse carichi più alti e maggior tempo di recupero.
Se hai già letto un pò di 3d inizia a modificare la scheda che hai in base a quello che pensi di aver capito(togli i piegamenti fino a esaurimento che sono inguardabili,...)![]()
Segnalibri