Risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: 2 Scheda dopo 7-8 settimane

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lipidiman Visualizza Messaggio
    a! veramente io pensavo ke la lat supina coinvolgese dei distretti diversi del dorso rispetto alla prona + il bicipite ma nn credevo che entrasse kosì tanto in gioco :S bè è ovvio ke sè come dici te sarebbe meglio mettere 2 rematori piùttosto che 2 lat , xò vorrei leggere le opinioni degli altri anche se nn t disp
    certo che non mi dispiace...non è che la mia parola sia cosi affidabile....so che la supinazione nella lat (o nelle trazioni) come per altro nel rematore aumenta (e non poco)il coinvolgimento del bicipte....tant'è che io uso le trazioni supine per allenare i bicipiti.....è quello che so io e potrebbe essere anche sbagliato.

Ho visto che mi hai aggiunto agli amici....grazie sei il primo amico che ho (qui ovviamente)

Predefinito

siete andati avanti senza di me!!cmq

le trazioni supine strette, non sono un grande esercizio per i dorsali...
    Per me, per i dorsali e la muscolatura della schiena le trazioni prone son migliori di quelle supine.
    In fase eccentrica, grazie alla presa prona è possibile coinvolgere le scapole in modo maggiore (maggior ROM), cosa che non avviene con la presa supina.
    La vecchia combinazione, presa prona a cedimento, seguita immediatamente da presa supina è un buon metodo per allenre questa zona corporea.
    mmaaaaa,Come dice Poliquin....e`opportuno variare le prese nelle trazioni alla sbarra:quindi vanno bene tutte.
    Con una presa supina(per lo piu`se stretta) si sentono molto i bicipiti ma ovviamente lavora parecchio pure il dorso.Effettivamente se si usa una presa supina molto stretta nella lat-machine i dorsali esplono e il bicipite e`meno coivolto
    mi spiego man?

Predefinito

e ritornando al discorso di sta neck press...nn è altro che panca a presa larga..il job si sposta un po piu verso i pettorali...e meno nei tricipiti..nn ho inventato e scoperto nulla di nuovo...

Predefinito

bella discussione, stanno uscendo un po di spunti interessanti...
    @sociopatico: mettere gli addominali prima dello squat non esiste ne in cielo ne in terra. al massimo si può eseguire qualche esercizio di riscaldamento per la colonna in generale, ma non si possono stancare i muscoli stabilizzatori prima dello squat (dove sono fortemente coinvolti!!). Addominali a fine seduta e stop.
    Per il resto, è vero il discorso del menefreghismo dei trainer, ma resto dell'opinione che se uno vuole veramente crescere squat e stacchi vanno eseguiti, e imparati da subito! Con una buona tecnica non si rischia molto, anzi, si va a rinforzare della muscolatura che a livello posturale può solo far bene (a parte determinati casi)
    Le giostre... bah, ok, con le macchine si carica di + e si rischia di meno... Ma -non si curano muscoli stabilizzatori e
    -l'equilibrio del nostro corpo non migliora
    -ci portano ad eseguire alcuni pericolosi movimenti innaturali(prendi lo squat al multi...).
    -W il peso libero!

Io lat prona e supina le lascerei entrambe, Personalmente amo la supina a presa media, che fa lavorare molto anche i dorsali oltre al bicipite (anche se a volte non sembra...). Certo, le trazioni sarebbero meglio, però se nn riesci per ora vai di lat.

Predefinito

Comunque, tornando a lipidiman, mi dici qualche carico? giusto per capire a che punto 6... Così vediamo se è il caso di continuare ancora un po con la forza oppure dedicarsi (come vuoi tu) alla pura massa

Diciamo che io ora andrei sulla multifrequenza, però se vuoi mantenere la tua scheda come base, ad occhio ecco alcuni cambiamenti che mi verrebbero da fare
    -se sono un tuo punto debole, inserirei un esercizio x i polpacci (calf ad alte ripetizioni)
    -al posto delle alzate laterali inserirei tirate allo sterno (utilissime x capo laterale de delotide e trapezio, senza contare che coinvolgono anche le braccia)
    -allenerei gli addominali 2 volte a settimana (sono già ampiamente sollecitati in squat e stacchi), un giorno a ripetizioni medio-basse e più carico, e l'altro a ripetizioni + alte (max 20)
    -x il petto inserirei dip a presa larga (alternando con le croci magari...)
    -lo stacco lo farei cmq in 5x5
    -metterei il rematore prima delle lat
    -nelle lat pian piano la forza arriverà e riuscirai a fare trazioni (magari leggi l'articolo di ironpaolo: "trazioni: da zero a mito", può esserti utile )
    -nel rematore farei un recupero di 100''
    -la french press isola il tricipite, ma potrebbe danneggiare i tendini del gomito, meglio lasciarla stare. Io adoro le dip a presa stretta, fossi in te le inserirei

Predefinito

spero d esserti stato utile, ma seriamente a questo punto prenderei in considerazione la multifrequenza, personalmente la adoro
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

praticamente hai sconvolto le due pagine che io e il punk abbiamo accuratamente scritto nei particolari...ma sei sicuro di averle lette tutte?
    e poi la buona tecnica chi gliela insegna?guarda..lascio la parola..