Risultati da 1 a 15 di 126

Discussione: Rompicapo

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    183cm x 92Kg Bf 15% Braccio 41cm
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Un po' di soluzioni:

    2) (Quello delle uova all'inizio). Per dare la metà delle uova + mezzo uovo ad un cliente senza romperne nemmeno uno, ovviamente il numero di uova dev'essere dispari. Con 7 uova il gioco funziona x 3 clienti: al primo cliente 3 e 1/2 + 1/2 e cioè 4, al secondo cliente (sono rimaste 3 uova) 1 e 1/2 + 1/2 e cioè 2 uova, al terzo cliente (rimane un uovo) 1/2 + 1/2.

    A seguire altre...

    Ai rompicapo degli altri non do soluzione perchè li conosco già e non voglio rovinare il gioco ad altri. :P

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    183cm x 92Kg Bf 15% Braccio 41cm
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Soluzioni:

    6) 16 uova! Un rep per mauro88

    10) Basta una sola pallina (pescata con criterio) per sapere esattamente il contenuto delle scatole. Mi spiego: i coperchi di sicuro non indicano il vero contenuto della scatola, pertanto sotto al coperchio BB (esempio) avrò 2 nere oppure 1 bianca e 1 nera. Io vado a pescare una pallina sotto al coperchio BN che conterrà di sicuro biglie dello stesso colore. Per esclusione saprò che se pesco nero, quella scatola conterrà 2 nere, quindi sotto al coperchio NN ci saranno 2 bianche e nella BB ci sono quelle di diverso colore. Viceversa se pesco bianco avrò 2 bianche sotto BN, due nere sotto BB e quelle diverse sotto NN.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dave78 Visualizza Messaggio
    Soluzioni:

    6) 16 uova! Un rep per mauro88

    10) Basta una sola pallina (pescata con criterio) per sapere esattamente il contenuto delle scatole. Mi spiego: i coperchi di sicuro non indicano il vero contenuto della scatola, pertanto sotto al coperchio BB (esempio) avrò 2 nere oppure 1 bianca e 1 nera. Io vado a pescare una pallina sotto al coperchio BN che conterrà di sicuro biglie dello stesso colore. Per esclusione saprò che se pesco nero, quella scatola conterrà 2 nere, quindi sotto al coperchio NN ci saranno 2 bianche e nella BB ci sono quelle di diverso colore. Viceversa se pesco bianco avrò 2 bianche sotto BN, due nere sotto BB e quelle diverse sotto NN.

    e noi che stavamo discutendo e erano 3 o 4.Veramente bello questo

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    166x70
    Messaggi
    150

    Predefinito

    La soluzione è:
    Premo il primo interruttore, aspetto 29 minuti, poi premo il secondo ed entro nella stanza. Tocco la lampadina, se è calda era il primo interruttore, se è accesa è il secondo, se è spenta e fredda sarà il terzo!

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,183

    Predefinito

    facevi prima come dicevo io allora
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    166x70
    Messaggi
    150

    Predefinito

    sarebbe stato troppo facile!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    comq a me prima era venuto 24 uova , rifacendo i calcoli 16 è giusto kon 16 vero ? qll della lampadina nn lo ricordo e nenake qll dei cappelli :S

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    446

    Predefinito Spettacolare

    In un paese tutti gli abitanti sono ladri. Non si può camminare per strada con degli oggetti, senza che vengano rubati e l'unico modo per spedire qualcosa senza che venga rubato dai postini è di rinchiuderlo in una cassaforte chiusa con un lucchetto.
    Ovunque l'unica cosa che non viene rubata è una cassaforte chiusa con un lucchetto, mentre sia le casseforti aperte, sia i lucchetti vengono rubati.
    Alla nascita ogni abitante riceve una cassaforte ed un lucchetto di cui possiede l'unica copia della chiave.
    Ogni cassaforte può essere chiusa anche con più lucchetti ma la chiave non è cedibile e non può essere portata fuori dalla casa del proprietario, perché verrebbe rubata durante il trasporto.
    Non si può in alcun modo fare una copia delle chiavi.
    Come può un abitante di questo paese spedire il regalo di compleanno ad un proprio amico?

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,711

    Predefinito

    mmm... ci ho pensato un bel po'.
    Escludendo cose assurde ..direi che e' come la barca il lupo la pecora e l'insalata che devono andare dall'altra parte del fiume, e possono stare solo 2 alla volta sulla barca ma lupo e pecora non possono restare soli e nemmeno pecora e insalata....insomma...ci provo
    spedisce la cassa chiusa
    l'amico la riceve e ci aggiunge il suo lucchetto e la rispedisce al mittente
    il mittente toglie il suo lucchetto e la rispedisce all'amico.
    credo che il discorso fili, e cmq e' l'unica che ho trovato

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    446

    Predefinito

    'STARDO!! Esatto.

    "Hai due strisce che se vengono incendiate ad un estremità ci mettono un'ora (ciascuna) per bruciare completamente... non bruciano però in maniera regolare quindi a mezza striscia non corrisponde mezz'ora, a un quarto di striscia non corrisponde un quarto d'ora e così via.
    Come fai a cronometrare 45 minuti esatti?"

    Chi la conosce, taccia.

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,711

    Predefinito

    Non hai detto che NON ho un orologio, cosi' come non hai detto che ho un accendino, quindi, per quanto mi riguarda, guarda l'orologio

    PS: si puo' accendere in piu' punti ?

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Puoi fare quello che vuoi. Con accendino e senza orologio eheheh...

Discussioni Simili

  1. abbinamenti che rompicapo!
    Di FABIO89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-07-2006, 12:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home