Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Scheda Massa...consigli

Visualizzazione Ibrida

Felice

Il lunedi ho visto il calf ed è l'unico esercizio per le gambe, poi il giovedi squat, poi lo stacco il martedi che è un'esercizio multiarticolare che interessa cmq la muscolature delle gambe (quadricipite e i femorali) e anche i glutei..
    Non mi sembra l'accoppiamento adatto diciamo.
    Non dico che la scheda non possa andare bene, non conoscendoti e basandomi solo sulle caratteristiche da te indicate può essere un'inizio per un cambio di allenamento incentrato sulla massa ma proprio un'inizio...sicuramente quando inizierai ad allenarti con carichi sempre maggiori 4 sedute ti rimarranno pesanti, il tutto però dipende sempre dal tuo grado di preparazione..
    Ultima modifica di AndreaVuelle; 29-11-2008 alle 02:11 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreaVuelle Visualizza Messaggio
    Il lunedi ho visto il calf ed è l'unico esercizio per le gambe, poi il giovedi squat, poi lo stacco il martedi che è un'esercizio multiarticolare che interessa cmq la muscolature delle gambe (quadricipite e i femorali) e anche i glutei..
    Non mi sembra l'accoppiamento adatto diciamo.
    Non dico che la scheda non possa andare bene, non conoscendoti e basandomi solo sulle caratteristiche da te indicate può essere un'inizio per un cambio di allenamento incentrato sulla massa ma proprio un'inizio...sicuramente quando inizierai ad allenarti con carichi sempre maggiori 4 sedute ti rimarranno pesanti, il tutto però dipende sempre dal tuo grado di preparazione..
    si hai ragione in effetti forse e meglio togliere il culf il lunedì e il martedì gli stacchi

Predefinito

Ah benedette tozziate...supercompensare, megallenare, iperiposare e quantaltro sono fandonie di uno che manco ha mai toccato i pesi!

Nn confondiamo le idee a gente ancora suscettibile di grandi cambiamanti, con idee di nicchia.

E' un pò come i testimoni di geova....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
    Ah benedette tozziate...supercompensare, megallenare, iperiposare e quantaltro sono fandonie di uno che manco ha mai toccato i pesi!

Nn confondiamo le idee a gente ancora suscettibile di grandi cambiamanti, con idee di nicchia.

E' un pò come i testimoni di geova....
    Ecco appunto!
    Se vai in sovrallenamento con questa scheda vuol dire che trombi 8 volte al giorno

Predefinito

Tarantino supercompensare non è una idea di nicchia, E' la base per la crescita muscolare e non l'ha inventata il signor claudio Tozzi, ne mcrobert. Il superallenamento non è una cosa sconosciuta e non lasciando un'adeguato recupero possiamo dire ciao ciao al nostro obiettivo di "fare massa", a maggior ragione per coswy che ancora è inesperto e non è abituato a certi tipi di lavori.
    Il suo primo obiettivo è imparare ad allenarsi correttamente, il che significa disporre di una scheda adeguata.
    Tu l'hai guardata la scheda?
    Non l'ho mica stravolta, ho solo consigliato delle modifiche che non mi sembrano fuori dagli schemi.
    Noi tutti cerchiamo di suddividere i gruppi muscolari nel nostro allenamento...

Se ho usato termini complicati mi scuso con coswy, non era mia intenzione confondere le idee e che ci sono abituato, farò più attenzione la prossima volta.
    Le idee le confondiamo se non diamo consigli a coswy, tarantino tu che sei un'esperto da come vedo, (non sono ironico, sia chiaro) dagli dei consigli.

[quote]Se vai in sovrallenamento con questa scheda vuol dire che trombi 8 volte al giorno
    teonida, che ne sai se il ragazzo ci da sotto hahaha
    Ultima modifica di AndreaVuelle; 29-11-2008 alle 07:28 PM

Predefinito

Il termine superallenamento e sovrallenamento mi sà che per alcuni è una moda. Scusami se ti rispondo così,ma mi viene molto lecito dalle tue affermazioni.In quella programmazione vedi % che indicano esaurimento totale dell'SNC?? Vedi che le serie sono indicate senza buffer ed a cedimento??
    Hai calcolato il tonnellaggio totale da verificare un surplus? Mettiamo che coswy è un neofita,secondo te potrà mai allenarsi potendo esprimere un suo reale massimale? Credo che per fare un pò di struttura ci voglia un certo volume.Poi se siamo nella convinzione che il corpo sia una macchina e che reagisce agli stimoli endocrini in maniera standard, mi sà che allora per me la discussione finisce quì. Scusa la franchezza ma mi stò un pò stufando di leggere post dove si leggono leggi universali quando su questo forum si è sempre tenuta una linea diversa

Predefinito

So che è difficile parlare di questi argomenti e la dimostrazione è la risposta di zacros
    Citazione Originariamente Scritto da zacros Visualizza Messaggio
    Scusa la franchezza ma mi stò un pò stufando di leggere post dove si leggono leggi universali quando su questo forum si è sempre tenuta una linea diversa
    Come dire che chi ha una visione che si discosta da quella del forum, non è ben accetto.
    Io non sto affatto espletando leggi universali, le leggi universali sono quelle che si vedono nel 95% del forum, e sono proprio quelle che si discostano che vanno rivalutate , perchè legge è eseguire prima l'esercizio fondamentale e poi il complentare, questa è legge che quasi tutti qui dentro sostengono, io ho scritto l'opposto e applico l'opposto, tra 6 mesi ne riparliamo...
    Ovviamente senza rancore e respect

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreaVuelle Visualizza Messaggio
    per uno che non hai mai alzato un peso credimi che è molto facile andare in superallenamento anche con questa scheda, se si applicha al 100 % delle proprie possibilità, cioè lavorando seriamente.
    Il fatto è che, secondo me, in un allenamento monofrequenza è praticamente impossibile andare in sovrallenamento, a meno di allenarsi 6 volte a settimana. A maggior ragione per una persona che sta muovendo i primi passi nel mondo dei pesi, in quanto non sarà in grado di sfruttare le proprie capacità neuromuscolari al 100%.

Predefinito

ragazzi se non si può parlare amen.
    Se vi sembra ok la scheda lasciamo stare.
    Il fatto è che andare controccorente a volte produce stimoli ben maggiori.
    Cmq amen