caspita ragazzi, oggi è l'ultima mattinata di scarico, oggi pome proverò il nuovo PR di panca e sono carichissimo.
Tra l'altro sono due gironi che mangio come un bufalo, tra l'altro decisamente troppe proteine, (e grassi saturi) ma per un giorno o due non mi farà male spero..., vi spiego: è cominciato tutto l'altro ieri sera (27 novembre) quando sono andato a mangiar fuori coi miei in un ristorante milanese, dopo un antipasto di salumi, polpette e robe varie ci arriva un mastodontico carrello di bolliti misti, ovviamente ne faccio incetta: praga, manzo, gallina e un pezzo di lingua grande due pugni, il tutto con salsa verde e vino rosso.
Ieri poi, dopo colazione (latte, yogurt, spremuta e caffè) e spuntino di metà mattina (banana), mi sono dovuto fermare in università per un lavoro di gruppo con un'amico e un'amica entrambi toscani. Si mette a nevicare. Così si decide di fare pausa pranzo e di andare in un ristorante toscano vicino all'università dove si ordina una grigliata mista di carne a testa (manzo, pollo, agnello, maiale, salamella), io ovviamente con anche mix di verdure grigliate. Anche qui ottimo.
Arrivo a casa per le 5, panino.
Mi arriva una telefonata da un'amica che mi ricorda che quella sera ci sarebbe stata la pizzata-rimpatriata cogli ex compagni del liceo. Premesso che sono abituato a mettermi a tavola per cena per le 7-7,15 (si lo so...a Milano mangiamo presto), questa mi dice che è alle 9 e mezza, ovviamente con i ritardatari soliti si arriverà tutti alle 10 e la pizza la metterò sotto ai denti per le 10 e mezza...tardissimo!
Così decido di fare una cena veloce coi miei alle 7: gulash con riso pilaf, 3 noci.
Arrivati sul posto scopro che non è affatto una pizzaria ma una griglieria, così mi vedo costretto a prendere come tutti nuovamente una grigliata di carne: mangio uno stinco e una manciata di braciole grasse grasse.
così è tutto, per un giorno o due da oggi le mie fonti proteiche saranno solo uova, pesce e tonno, berrò il più possibile e mangierò tanta insalata (dieta purificante) altrimenti rischierei la gotta![]()

Segnalibri