Oggi ho provato i cluster con lo stacco, e devo dire che sono stati DAVVERO DAVVERO una cosa bestiale!!!
Mi è venuto solo un 5-4-4 e non un 5-5-5 come mi sarebbe dovuto venire. Forse aveva ragione Paolo a dire che su Stacco e Squat questo schema è veramente allucinante. Anche se è troppo presto per trarre conclusioni.
Lo ho eseguito con 15" tra le ripetizioni e 5' di rest tra una serie e l'altra.
Il cedimento è stato neurale. Avevo il bilancere in mano, ho tirato un po', poco convinto, e poi ho pensato qualcosa del tipo chi me lo fa fare?! ed è crollato il bilancere. La prossima volta andrà di certo meglio!
Ero un po' addormentato, e inoltre lo stacco non l'ho mai curato molto... Ad ogni modo le conclusioni che si possono trarre sono.

A) nell'allenamento per lo stacco serve il massimo della concentrazione. ATTENZIONE è un allenamento al limite del possibile
B) nell'allenamento per lo stacco non scendere assolutamente sotto i 5' di recupero e i 15" tra una ripetizione e l'altra

Le sensazioni a fine WO sono buone, come sempre. Sento la schiena i glutei e le cosce pompate. E' ancora presto per trarre conclusioni.. aspetto almeno il secondo allenamento di Martedì!