Risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: 2 Scheda dopo 7-8 settimane

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    ma quindi alla fine come la dovrei fare sta scheda ? a me stacchi e squat piacciono come esercizi xò è anche vero che ora leggendo ho un pò paura nel farli :=( , è ovvio che nn alzo chili esorbitanti anche xkè ogni volta vado dal trainer e gli dico se mi controlla l esecuzione dello squat e nel frattempo metto pesi leggeri sapendo benissimo che potrei aumentare di molto. il fatto è che anchio da una parte ero partito con l idea di + carichi e meglio è , xò mi sono reso conto che nn è così e prima di tutto bisogna curare i movimenti.

    @stefano io anche mi trovo bene suddividendo in Gambe-Spalle / Petto- Bic / Dorso-Tric, il bill star nn ho intenzione minimamente di farlo xkè è una cosa troppo complicata ankora x me, preferisco fare una scheda + classica proprio come quella che ho finito, cambiando comunque le opportune cose.
    @shin x il peso io faccio proprio così aumento poco poco anche xkè stando agli inizi nn è ke sia poi così in grado di alzare chissà quanto :S

    sarei curioso xò di vedere come avreste fatto voi 2 (sociopatico & stefanopunk) la scheda x qst 3° mese

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,922

    Predefinito

    @ socipatico: a quanto o capito sei un istruttore in palestra (giusto?). Bene hai perfettamente raggione sulle esecuzioni pessime e sul fatto che certi caricano a sproposito con tutti i rischi del caso....sara che per ora sono molto in ottica PL ma sinceramente per me i fondamentali vanno fatti tutti e subito ovviamente nel modo corretto....sicreamente il discorso "ti metto sulla pressa così impari l'esecuzione" non ha alcun senso...anzi è controproducente...mi spiego: se metti chiunque sulla pressa tempo due mesi ti schioda un buon 150-180 x 15 lo a questo punto il signor chiunque sopracitato pensa "allora sono forte" e va a fare squat carica i suoi 60-80 kg, perche di piu non riesce, lo fa male e molto probabilmente si fara male.

    Al contrario se prendi il signor chiunque il primo giorno che entra in palestra e gli spieghi guarda che lo squat è difficile e si fa cosi perche altrimenti ti fai male....gli insegni il movimento e chiunque pianopiano carica chiunque imparera a squattare per bene.

    mi dici che ci vogliono mesi...anzi anni per imparare un buon movimento...ok hai ragione ma se non inizi non arriverai mai.

    ora lipidimen è un bel po di tempo che sta sul forum (o sbaglio?) e gli hanno fatto una testa cosi sul perche squattare e sul come squattare bene e quindi se fa le cose per bene non si fara male in modo stupido.

    poi ribadisco io non faccio fitness. io non vado in palestra. io faccio pesi e per me è uno sport, il mio sport prevede tre movimenti paca, squat e stacco è possibile come in tutti gli sport che praticandoli io mi faccia male.
    Togliere uno di questi tre esercizi è come dire io gioco che s a basket ma arimbalzo non ci vado perche si prendono le gomitate e mi potrebbero spaccare uno zigomo.

    non voglio essere polemico sia chiaro tu hai ragione anche io odio quelli che dicono lo squat e gli stacchi "fanno bene" perche non è cosi ma se vuoi fare pesi (non importa se fai massa o fai forza) queste sono le regole.

    @ lipidimen: dai non mi va di scriverti una scheda e poi non sono neanche la persona giusta...prova a buttare giu un idea che gli do un occhio e ti dico che ne penso se ti piacciono le split fai una split a me hanno dato abbastanza ma io mi terrei sempre su un ibrido massa-forza ai tuoi livelli...ma non fare affidamento su di me: sono un ignorante e c'è tanta gente piu espera su questo forum.
    Ultima modifica di stefanopunk; 27-11-2008 alle 05:41 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    594

    Predefinito

    questo vuol dire parlare con testa...guarda che anche io sono partito con il carica carica fai da ***** e butta su...risultati si...ma quanto spreco di energie per niente!!!curando la tecnica spendo di meno e lavoro di piu e SOPRATUTTO EVITO TRAUMI E INFORTUNI.

    la suddivisione va bene in gambe spalle/petto triciptiti/schiena bicipiti

    la scheda nn te la faccio perche come dico sempre:nn ti vedo nn so chi sei e come sei fatto,come posso dirti come costruire il tuo fisico se nn ho neanche cosa vuoi e dove vuoi arrivare?senza contare struttura e altre varianti...cmq di per se va bene.i consigli che ti posso dare? aumenta lo squat fino a 10 colpi se proprio vuoi farlo e mettilolo come ultimo es per le gambe in modo che siano gia stanch ee alzi di meno la stessa cosa vale per gli stacchi..che sostiuirei con rematore manubri...e ultima cosa nn vedo giostre.è importante farsi qualche giro in giostra per imparare i movimenti...e con le giostre puoi caricare molto di piu abbassando gli infortuni e rischi.

    le giostre...intendo macchine...

    compreso..

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    nn vedi giostre x il semplice fatto ke a maggio anno scorso come supplemento al nuoto ho fatto un pò di palestra alla cazz.o d cane, xò giusto x mantenermi un pò in forma e quando aprii il diario e postai la scheda ttt quanti mi dissero di lasciare perdere le giostre e d darmi ai fondamentali ovvero questi ke ho fatto nella prima scheda. allora io una bozza provo a dargliela ma ditemi se va bene cercherò di fare sempre un ibrido/massa . altra domanda xkè si cambia scheda dopo un certo periodo ?

    Lunedì Gambe-Spalle
    - Hyperextesion 2x15 60" (lo faccio x scaldare un attimo il gran dorsale prima dello squat)
    - Crunch 3x20 60"
    - Squat 4x10 (quanto riposo?)
    - Leg Press Horizontal (alternativa? io provai a fare gli affondi ma mi sono trovato male con questo esercizio xkè mi facevano male le ginocchia)
    - Leg curl (alternativa?)
    - Lento Avanti (questo lo vorrei lasciare)
    - Alzate Laterali (con cosa posso cambiarle?)
    - Scrollate manubri (alternativa?)

    Stretching

    Giovedì Petto-Bic
    - Panca piana 4x6-8-10-12 con 120'' (fosse x me lascierei così ma poi va a finire che x 3mesi faccio semrpe stesso esercizio con stesse ripetizioni)
    - Panca Alta 4x12-10-8-6 con 100''(fosse x me lascierei così ma poi va a finire che x 3mesi faccio semrpe stesso esercizio con stesse ripetizioni)
    - Croci su panca piana(alternativa?)
    - Curl bicipiti con bilanciere angolato 4x6 120"(questo lo lascierei magari cambiando serie e rep)
    - Curl bicipiti con manubri alternato (stripping) (quando faccio questo ese ho i bicipiti gonfissimi una sensazione molto piacevole , mi piace lo stripping infatti vorrei farlo anche su altri esercizi, consigli?)
    - Crunch 3x20 60"
    Stretching

    Sabato Dorso-Tric
    - Hyperextesion 2x15 60" (lo faccio x scaldare un attimo il gran dorsale prima dello Stacco)
    - Crunch 3x20 60"
    - Stacchi da terra 4x10 (quanto riposo)?
    - Lat Machine presa supina (come le faccio le serie? )
    - Lat Machine presa prona 3x8 80" (come le faccio le serie ?)
    - Rematore bilancere (lo cambio con quello con manubrio ? a me xò sul forum hanno che col bilanciere è un fondamentale mentre col manubrio no :S )
    - Panca stretta (questo me lhanno consigliato xkè in palestra nn ci sono le barre x le distensioni)
    - Estensioni Tricipite(questo lo voglio cambiare :S con che ?)
    Stretching

    io comunque oggi vado in palestra e chiedo al PT come me la cambierebbe lui la scheda lasciando gli esercizi fondamentali. grazie delle risp raga

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    ok ho chiesto al PT e mi ha detto che x lui cambierebbe un bel pò di cose x evitare che il corpo si abitui e molto probabilmente mi toglierà squat e stacchi (ho qst senzazione *_*)

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    594

    Predefinito

    stefanopunk concordo pienamente con te,bella discussione...veramente...quello che dici è giustissimo...ma quello che veramente mi spaventa è il pressapochismo e il menefreghismo di tanti trainer che lavorano nelle palestre...forse è fuori luogo ma veramente una cosa che mi fa incazzare è quando vedi un ragazzino di 14 anni alle prese con es che nessuno gli spiega...rischia veramente di farsi male...ogni cosa in palestra se fatta con testa è ottima...ma bisogna farla con testa...e deve essere assolutamente spiegata...la mia nn è una critica..è una preoccupazione...perche se un tipo si vede i rocky,e vede che stallone si mette a fare i jump squat con un tronco in spalla saltanto qua e la e a fare le alzate per i deltoidi con dei carretti..il tipo va in palestra carica e ci da dentro...l'ho fatto anche io...anche io ho sbagliato tantissimo...per colpa di incompetenti che andrebbero messi solo a pulire le ciclette...è che nn voglio che capiti agli altri...l'unica persona che fa gli stacchi nella mia palestra e dico mia perche praticamente sono sempre la...è un ragazzo di 15 anni seguito da suo cugino...ma una tecnica da far paura...per imparare si è messo la 2 ore con il bilanciere scarico...e glielo ha fatto fare fino al vomito da scarico...ha un artista come maestro...magari ce lo avessi avuto io...
    mi spiego adesso...

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    594

    Predefinito

    le alzate laterali tienile sono fantastiche...in panca 2 min...li vedo tanti...e poi se vuoi puoi provare con la neck press....(panca presa stralarga...)per i tricipiti mettrei un tricipiti multistation sbarra presa normale e un manubri lato testa...e se vuoi metterti qualche unilaterale fa sempre bene...curl bicipiti rematore ecc...

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    ricapitoliamo

    Lunedì Gambe-Spalle

    - Hyperextesion 2x15 60" (lo faccio x scaldare un attimo il gran dorsale prima dello squat)
    - Crunch 3x20 60"
    - Squat 4x10 (quanto riposo?)
    - Leg Press Horizontal (alternativa? io provai a fare gli affondi ma mi sono trovato male con questo esercizio xkè mi facevano male le ginocchia)
    - Leg curl (alternativa?)
    - Lento Avanti (questo lo vorrei lasciare) (ho sentito che il neck press = lento dietro è peggio d quello avanti dico bene o male?)
    - Alzate Laterali magari faccio un 3x10 piuttosto ke 3x8
    - Scrollate manubri (alternativa?)

    Stretching

    Giovedì Petto-Bic
    - Panca piana 4x6-8-10-12 con 120'' (fosse x me lascierei così ma poi va a finire che x 3mesi faccio semrpe stesso esercizio con stesse ripetizioni)
    - Panca Alta 4x12-10-8-6 con 100''(fosse x me lascierei così ma poi va a finire che x 3mesi faccio semrpe stesso esercizio con stesse ripetizioni)
    - Croci su panca piana(alternativa?)
    - Curl bicipiti con bilanciere angolato 4x6 120"(questo lo lascierei magari cambiando serie e rep)
    - Curl bicipiti con manubri alternato (stripping) (quando faccio questo ese ho i bicipiti gonfissimi una sensazione molto piacevole , mi piace lo stripping infatti vorrei farlo anche su altri esercizi, consigli?)
    - Crunch 3x20 60"
    Stretching

    Sabato Dorso-Tric
    - Hyperextesion 2x15 60" (lo faccio x scaldare un attimo il gran dorsale prima dello Stacco)
    - Crunch 3x20 60"
    - Stacchi da terra 4x10 (quanto riposo)?
    - Lat Machine presa supina (come le faccio le serie? )
    - Lat Machine presa prona 3x8 80" (come le faccio le serie ?)
    - Rematore bilancere (lo cambio con quello con manubrio ? a me xò sul forum hanno che col bilanciere è un fondamentale mentre col manubrio no :S )
    - Panca stretta (questo me lhanno consigliato xkè in palestra nn ci sono le barre x le distensioni)*
    - Estensioni Tricipite(questo lo voglio cambiare :S con che ?)* nn so qual'è il tricipite al multystation :S (magari lavrò pure visto ma sto nome nn lho mai sentito) il secondo ke dici te è il concentrato tricipiti?
    Stretching

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,394

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
    le alzate laterali tienile sono fantastiche...in panca 2 min...li vedo tanti...e poi se vuoi puoi provare con la neck press....(panca presa stralarga...)per i tricipiti mettrei un tricipiti multistation sbarra presa normale e un manubri lato testa...e se vuoi metterti qualche unilaterale fa sempre bene...curl bicipiti rematore ecc...

    premetto che la neck press non l'ho mai fatta ne sentita prima d'ora..
    ma se è una panca piana con presa molto larga io non la consiglierei... soprattutto a un neofita... Semplicemente perchè aumentando il passo tra le mani lo sforzo aumenta non solo nei pettorali ma anche sull'articolazione della spalla. La situazione è TEndenzialmente pericolosa per la cuffia dei rotatori... questa ovviamente è la mia opinione..

Discussioni Simili

  1. Scheda per tornare in forma a bomba! dopo 2 settimane di fullbody!
    Di Kayron nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-01-2012, 10:29 PM
  2. Foto dopo 2 settimane di massa
    Di alby_a nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-09-2010, 11:34 AM
  3. creatina dopo 2 settimane
    Di charliebrown85 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-06-2010, 05:58 PM
  4. ritorno dopo stop 2 settimane
    Di abe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-02-2010, 03:02 PM
  5. 2 settimane dopo
    Di Ste868686 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 01-08-2007, 01:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home