Allora.. per dimagrire devi inserire giornalmente una quota calorica inferiore a quella corrispondente al tuo mantenimento. Ergo, se per una giornata intera consumi 2000kcal, la dieta dovrà comprendere 1500kcal per poter perdere peso. Ci sono diversi software che permettono di calcolare + o - precisamente il mantenimento di una persona, dai un'occhiata qui per maggiori informazioni http://www.my-personaltrainer.it/calcolo-calorie.html. Ma attenzione! il corpo umano non funziona come un forno bruciacalorie, bisogna anche pensare alla "qualità" di queste calorie (esempio calorie "vuote" come quelle da alcolici sono da evitare) per dimagrire solitamente si fa uso delle diete Low Carb, ovvero a basso contenuto di carboidrati per consentire il più possibile uso dei grassi a scopo energetico. Ora dalla dieta che hai postato posso solo sconsigliarti e consigliarti alcuni cibi, ma ricorda: faresti bene ad associare alla dieta un qualche tipo di attività fisica, perchè oltre ad "attivare" il metabolismo eviteresti di riacquistare facilmente il peso perso al termine della dieta.

Citazione Originariamente Scritto da Grammidistelle Visualizza Messaggio
ho seguito e pure bene le vostre discussioni
ma essendo il mio sapere puramente enciclopedico e non 'pratico' come il vostro nn me la sento di 'fidarmi di me' senza chiedere vostro ausilio

cmq solitamente mangio

colazione
30-40gr di cereali possono andare ma dipende che tipo di cereali sono, da rivedere le quantità
1 tazza di latte ci sono molti thread che sconsigliano l'utilizzo del latte e dei latticini freschi, se non puoi farne a meno usa latte delattosato

Manca una fonte proteica mattutina (albumi, uova, affettati)

spuntino
(eh aihmè)qualche schifezzina o della frutta dipende se sono all'univ o a casa penso che questa frase non abbia bisogno di commenti

pranzo
1 piatto medio di pasta condito non eccessivamente dipende dal contesto della dieta, da preferire comunque pasta integrale
1 panino piccolo questo lo toglierei
1 secondo condito con 1 cucchiaio d'olio un secondo.. che secondo??
1 porzione di verdura preferisci verdura a foglia
1 frutto(che però ogni tanto 'pasticcio' aggiungendoci un po di zucchero ) leva tutte e 2 cose

spuntino 2
come l'omonimo precedente come il commento precedente, indipendentemente dal contesto della dieta eviterei carbo nella 2° parte della giornata

cena
dipende da cosa si decide di cucinare con le mie coinquiline..
solitamente un secondo con verdura e del pane leva il pane
poi un dolce(un pezzo di tiramisu',di ciambella o del latte con cereali) da abolire.. no comment

so che la mia alimentazione è sbagliata .. senza dubbio
per questo chiedo venia ed aiuto
PS. glutammico è così acido e antipatico perchè è omosessuale, ergo ha quasi paura a dialogare con una signorina ma se fossi stato un bel ragazzo ti avrebbe pianificato allenamento dieta e scarico