in effetti, l'arte marziale piu' pericolosa per me e' la fava-boxing, solo il prescelto dell'orsa maggiore puo' apprenderne i segreti
a me la boxe piace un casino, e quando ho visto la gente picchiarsi e darne tante si trattava sempre di boxe o kick boxing.
nell'utilizzo delle mani/braccia/colpi c'e' differenza tra le due discipline?
Ultima modifica di .:überfranz:.; 25-11-2008 alle 03:32 PM
di questo che cosa ne pensate?
http://it.youtube.com/watch?v=81hAFfKdmKw
vorrei fare una domanda a MYO.
io che vorrei fare in primisi PL, ma mi piacerebbe integrare con la boxe, cosa e quanto potrei fare per non perdere forza e massa? e come?(quante domande...)
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
nessuno di voi guarda il k1 su eurosport? è stupendo
Sì hai ragione, l'ho praticato anch'io per un periodo con la WTOI di Cuciuffo
Ma vale lo stesso discorso per le arti marziali "da strada" dove miri subito ai punti deboli, ginocchia, occhi, naso, tempie, collo, basso ventre. Non devi pensare al judo o al karate olimpico o alle coreografie dei film.
alla fine secondo me bisogna fare due discorsi
1 cosa rende forti?
i muscoli? i nervi? secondo me prima di tutto lo schema motorio, come nella panca chi ha più tecnica riesce a reclutare più fibre ,nei colpi chi ha uno schema migliore scarica di più il peso coporeo e recluta più fibre.
Per questo i pugili o gli sport da combattimento in generele sono forti, sono abituati a quegli schemi corporei, fare solo il sacco non serve, senza sparring non vai da nessuna parte, se nello sparring non colpisci non solo non ti serve a niente ma indebolisci lo schema corporeo
2 tecniche di prese ecc
sicuramente efficaci chi sa picchiare non boxa lotta , colpi segreti ecc esistono? si ma se li conosci sono più difficili da applicare e anche li una cosa è farli con la teoria ma poi dal vivo è altro.
se incontri uno delle arti marziali che combatte tenendo la testa diritta già da una indicazione che dal vivo non ha mai fatto nulla.
Segnalibri