ma che corsetta e corsetta..riposa!
allora, tu hai elencato un bel po di segnali che vanno presi in considerazione,
ora chiedi se puo essere tutto psicologico..
sei te che puoi capirlo meglio di noi..
domanda:tutti i sintomi che hai elencato..e' roba che puoi dire reale al 100% o
potrebbe essere frutto di un interpratazione di panico dell'ultima ora?
(tipo ora che dici che sentivi che spaccavi tutto)
se pensi i problemi siano oggettivi e non frutto di sensazioni, allora no, il tuo problema non e' psicologico
e quindi deciditi a fare uno stop..
e non lo fai solo per la tua salute, lo fai anche per la Thai, perche se no da sto circolo non ne esci.
poi ricorda che non significano niente le impressioni avute in un singolo allenamento.
e come ti ha detto Iron Paolo, riposa, e quando inizi a sentirti meglio, aspetta altri 10 giorni.
questo se vuoi essere sicuro di uscirne.
se vuoi fare di testa tua, poi non ti lamentare pero.
comunque tieni conto che una situazione di stress pesante per l'organismo, puo arrivare dal sovrallenamento come da cause
esterne..mi spiego, a lavoro/studi o con la donna, tutto ok? non che devi dirlo a me, ma va valutato,
in modo che non attribuisci la causa sbagliata al problema.
secondo me tutto ciò è dovuto ad una dieta scorretta, a poco riposo durante il resto del giorno quando non ti alleni, e troppo movimento aerobico nella muay.
conosco gente natural, e sottolineo natural, che si allena 40 minuti la mattina e 40 la sera solo con pesi, e non sono mai andati in sovrallenamento:
1 non fanno mai aerobica
2 mangiano come bovi
3 dormono 12/15 ore al giorno
non ho letto tutte e 4 le pagine però se posso darti il mio consiglio fatti un checkup completo, per una settimana ho provato le tue stesse sensazioni, l'unica differenza o forse tu hai specificato male è che la fame era assente, e mi sono chiesto come è possibile che se mi alleno non ho fame? ho capito subito che era una malattia, l'ho dedotto da solo per logica e mi sono fiondato dal dottore, in vita mia sono stato pochissime volte male e quindi quando qualcosa non va so già che è un a malattia, se tu non hai mai provato queste sensazioni prima anzi nella tua vita è stato sempre l'opposto allora è molto probabile che hai commesso degli errori che o hanno causato danno (malattia) o lo stanno causando (sovrallenamento), infatti per me così è stato, praticamente ho modificato la dieta ed ho inserito cibi a cui sono allergico e che nella alimentazioe normale non mangiavo quasi mai e mi stavano tra virgolette "distruggendo" e ho provato tutti i tuoi stessi sintomi, spero di esserti stato d'aiuto o spero che qualcuno prima di me te lo possa aver già dato, cmq stai tranquillo che si trova sempre una soluzione a tutto, basta solo saper usare la testa e affidarsi a persone competenti senza tralasciare nessun particolare, ad esempio non mi sono fatto scrupoli a dire che avevo cambiato alimentazione e che prendevo creatina o che faccio orgie (ahahaahahahaah![]()
), fai lo stesso anche tu
ciao...
prima di essere sinceri con gli altri bisogna essere sinceri prima di tutto con se stessi...
salve consiglio per MAGO... reagisci meglio alle constatazioni degli altri chiunque puo pensare che il tuo maestro abbia detto una cazzata in quanto quello che hai con certezza non lo sai ancora neanche tu..... quindi puo essere benissimo come ha detto mancino.... ah dimenticavo che puoi fare a meno di rispondere gia da campione del mondo si puo avere anche un po di umilta ciao
anche se uno psicopatico va dal dottore e gli viene misurata la pressione il dottore gli dirà che nn ci sono problemi...
per esempio...
secondo me, sei solo che DEPRESSO. oggi va bene domani va meglio e dopodomani stai letteralmente da *****.e il ciclo si ripete
cercati qualcosa sulla depressione e se i sintomi sono quelli allora sei apposto...sai cos'hai...ma cerca..se tu stai male a livello fisico e psicologico stai male punto e basta...nn perche il tuo maestro o il tuo dottore dicono che stai bene allora devi stare bene. se ti senti male hai tutto il diritto di stare male!!!
e ricordati che la depressione nn è una malattia mentale e nn vuol dire assolutamente che sei un vegetale o uno squilibrato mentale..essere depressi capita...magari forse sbaglio io eh...nn sono ne un dottore ne un maestro...ma io la penso cosi... guarda qui cmq
La depressione è un disturbo molto diffuso. Ne soffrono infatti circa 15 persone su 100. Le statistiche ci dicono che in un gruppo di 6 persone almeno una persona soffrirà di depressione nella sua vita.
Chi ne soffre ha un umore depresso per tutta la giornata per più giorni di seguito e non riesce più a provare interesse e piacere nelle attività che prima lo interessavano e lo facevano stare bene. Si sente sempre giù e/o irritabile, si sente stanco, ha pensieri negativi, e spesso sente la vita come dolorosa e senza senso ("dolore del vivere").
In generale, chi ha la depressione clinica può soffrire quotidianamente dei seguenti sintomi:
- umore depresso;
- perdita di piacere e di interesse per quasi tutte le attività;
- mancanza di energie, affaticamento, stanchezza;
- aumento o diminuzione significative dell'appetito e quindi del peso corporeo;
- disturbi del sonno (dorme di più o di meno o si sveglia spesso durante la notte);
- rallentamento o agitazione;
- difficoltà a concentrarsi;
- sensazione di essere inutile, negativo o continuamente colpevole;
- pensieri di morte o di suicidio.
ovviamente quello che ti balzerà all'occhio adesso è la morte...tu vedi quel tick e dici è no!!nn ho provato ad uccidermi!nn sono depresso!! quelli sono i sintomi...se ce li avessi tutti e dico tutti dovresti correre a farti vedere subito ma soffriresti anche di attacchi di panico e nn saresti cpace nanche di uscire dalla porta di casa...e questo lo dico perche lo so.
e ricorda che le persone nn sono grandi per quello che sono,ma per quello che fanno.
cmq riscontri piu di quelche punto?
depressione? certo ke noa sto punto mi sento un po' offeso
Nelle repliche precedenti ti è stato detto di entrare nell'ottica che sei MALATO.
Io rincaro la dose: devi entrare nell'ottica che sei ESAURITO.
Ma non come offesa, bensì come condizione psico-fisica tale per cui alla curva degli stimoli non corrisponde più la fase discendente di riposo.
Come in un orgasmo esistono le fasi ascendente-plateau-riposo, stessa cosa accade per gli stimoli esterni che se non adeguatamente gestiti portano alla tua situazione.
Lo vedi anche tu che non sei capace (in grado) di riposarti.
Pensaci.
ma no...guarda che su quello che dico nn ho alcuna intenzione di offendere e tu nn la devi prendere assolutamente cosi!!!
guarda,io stimo moltissimo il muay thai..e purtroppo devo ancora iniziare a praticarla ma al piu presto mi iscrivo...mi sono documentato e sono un appassionato di arti marziali...specialmente sulla muay thai...e sulle filosofie che ha praticamente ogni arte marziale...il problema sempre secondo me è che tu prendi le cose con troppa filosofia...e nn dal punto di vista medico e da come stai veramente...hai affermato che tu sei un combattente e io ti dico ok ma da combattente,da fighter ti chiedo di aprire i tuoi occhi anche davanti ad altri tipi di risposte...per esempio sempre nell'ambito delle arti marziali posso ricordarti lo yin e lo yang...e posso anche dirti che anche il piu esperto e piu duro dei maestri puo avere dei problemi che nn siano a livello fisico...
cmq nn mi hai ancora detto se i punti che ho sopraelencato ti toccano...
E RICORDATI CHE CERCO SOLO DI AIUTARTI IL MIO FINE E' QUELLO..NIENTALTRO,NN VOGLIO IMPORRE LE MIE IDEE...
Segnalibri