un leggero fastidio, per ora nulla di grave, alla spalla sinistra mi ha compromesso il wo di stasera... ma lo sentivo che c'èera qualcosa che non era ok..
in pratica nello squat ho notato che più tengo indietro il bilanciere meglio faccio l'esecuzione..così l'altro giorno cercando di metterlo il + indietro possibile.. ho esagerato e ho sovraccaricato la spalla sinistra.. niente di che ma viste le fitte oggi ho preferito fermarmi mentre mi dava fastidio in modo da non trascinarmi niente dietro nei prox wo...
questo è quello che ho fatto... è lo considero comunque valido..
-panca piana 1x5@ 70 kg
7x1@ (72,5/75/77.5/80/82,5/85/87,5 kg) -> notare gli 87,5 !! faliti i wo scorsi ripetutamente stasera con la spalla così cosa sono venuti su!!
dopo ho provato qualche altra serie ma sentivo che era meglio stoppare
tra una serie e l'altra di panca ho fatto qualche trazione supina per variare : 5x1@ BW
ci ho ragionato su e più che altro il Bill Starr lo facevo perchè mi garbava parecchio farlo in // con abacus e vedere sensazioni stimoli etc... ma ci sono dei contro che mi frenano...
1) la schiena: io il rematore classico non posso farlo e il dorsey bar non lo posso caricare.. sento che la spalla mi va a put.tane... devo stare sulla decina di reps per ora se no mi scroscia...quindi non saprei come farlo
2) al momento preferirei allenarmi 4 x week piuttosto che 3...
ad essere sincero più che altro è per via della schiena..
Bravo tizio per la panca, io oltre a quello non sono mai riuscito ad andare... almeno tu, prode e valoroso giuovane, arriva a 90! (e oltre)
![]()
a medio termine vorrei spancare i 100 kg...
la spalla la sento ancora un pò... devo ancora decidere che wo fare stasera..
cavolo stai fecando progressi impressionanti...una cosa mostruosa, sul serio
Per il bill starr mi dispiace, ma credo che senza il rematore classico perderebbe la sua "essenza". Almeno così penso... ci saranno occasioni durante l'anno per allenarsi "insieme"
vai piano con sta panca eh![]()
ahahha lapsus calami![]()
ecco il wo di stasera
premessse.. la testa era tutta sulla tesi che devo consegnare dopodomani e sono indietro
la giornata è stata impegnativa la spalla si faceva entire... insomma un allenamento di scarico attivo praticamente!
-panca piana 5x5@ 50/60/70/70/70
-trazioni supine moolto controllate 5x5@ BW
-alzate laterali 3x10@ 6 kg
-abs su swissball
-extrarotatori
ma non starai facendo un pò troppa panca piana ultimamente?2 volte in 2 giorni??
Cmq ora concentrati sugli ultimi dettagli della tesi, vagabondo che non sei altro![]()
Segnalibri