ieri notte avevo fame è mi sono bevuto un'uovo crudo... comuque di mattina a mangiare le uova non mi trovo bene... non sò proprio come fare colazione rimango al thè e fette biscottate e marmellata... i cereali e latte nn mi vanno...
Primo (e più importante): rischio di salmonellosi
Secondo: l'uovo contiene l'avidina, una sostanza in grado di NON farti assorbire il 70% delle proteine. Per inattivarla serve una temperatura di 70 gradi per qualche minuto...quindi cucinare l'uovo!
Se ne è parlato miliardi e miliardi di volte...per eventuali altre domande sul valore biologico e cose simili...usa la funzione cerca...
tranquillo grazie mille![]()
Questa volta sono proprio caduto in fallo!
Cattiva interpretazione di thread vecchi!
Riformulo:
L'avidina impedisce l'assorbimento della biotina.
Per le proteine il problema è l'albumina: se non si cuoce ad almeno 70° viene digerita solo parzialmente.
Adesso spero sia giusto...e scusate per la gaffe colossale!![]()
Ultima modifica di marcoevfurn; 23-11-2008 alle 10:42 PM
Il termine non e' coagulare, e la digeriamo ugualmente, pero' gia' va meglio![]()
E rep+ perche' non hai tirato acqua al tuo mulino![]()
quoto il dottor somoja... infatti personalemente mangiando 5 uova intere al giorno da un anno a colazione e facendo le analisi del sangue un paio di giorni fa... è venuto fuori che l'albumina era 4,8 e il colesterolo 80 su un massimo di 180... trigliceridi esattamente a metà...gli unici valori con l'asterisco erano la creatinina e l'azotemia...per ovvi motivi... per il resto tutto nella media... stavo pensando di portare le uova a sei...ma forse meglio chiedere al mio medico di famiglia
Stai valutando l'acquisto di un paio di Galline ?![]()
Segnalibri