effettivamente mi sembrano strani i carichi della panca, rapportati allo squat...
Cmq hai avuto abbastanza dal bs, a quanto pare...non puoi lamentarti![]()
effettivamente mi sembrano strani i carichi della panca, rapportati allo squat...
Cmq hai avuto abbastanza dal bs, a quanto pare...non puoi lamentarti![]()
Allenamento 9B
squat
4x5@47-57-69-69 2'
panca inclinata
4x5@36-43-50-57 1'30''
stacco
4x5@67-77-91-104 3'
crunch
3x20@5kg 20''
L'ultima ripetizione di stacchi l'ho fatta più o meno in rest pause poichè riappoggiando il bilanciere alla quarta reps l'ho appoggiato fuori dai rialzi, per cui ho perso l'assetto giusto. Fra la quarta e la quinta ripetizione saranno passati 10 secondi.
bene bene... anche a me negli stacchi alle ultime serie capita di riappoggiare il bilanciere male sugli appoggi![]()
piu che la panca mi sorprende lo stacco homo. con i tuoi 92kg di squat non è possibile che hai "solo" 104kg di stacco (sempre 5RM). praticamente usi la stessa catena cinetica e se hai l'abilità di fare lo squat bene come lo fai, lo stacco richiede molta meno abilità! magari hai le braccia deboli, il che spiegherebbe (in parte) anche la panca.
Si, ho notato che di stacco faccio poco più che nello squat. Nello squat ho appreso la tecnica abbastanza bene, per cui mi viene facile gestire il carico; nello stacco invece non ho ancora trovato il "mio" assetto e il BS non mi ha aiutato in questo vista la bassa frequenza dello stacco (invece fare 3 x week lo squat mi ha aiutato molto). Devo alzare la frequenza settimanale dello stacco, filmarmi, rileggermi il DCSS di paolino e rippetoe e capire cosa sbaglio. Attualmente mi mangio 20kg di stacco solo per la tecnica.
Allenamento 9C
squat
4x5@46-57-69-80 + 1x3@94 + 1x8@69 1'30'' -3'
panca
4x5@33-41-49-57 + 1x3@66 + 1x8@49 1'30'' - 2'
rematore
4x5@33-41-49-57 + 1x3@67 + 1x8@49 1'30'' - 2'
panca stretta
3x6@45 1'
curl bilanciere
29(5) 31(4) 33(2) 35(1) 1'
Nello squat ho provato ad alzare comunque il carico, giusto per saggiare il peso, e ho chiuso il 3x94!L'ultima rep è stata dura, però è venuta su; il prossimo WO comunque pensavo di ritentare il 5x92kg.
Nel rematore ho rifatto i chili dell'altra volta per non sporcare la tecnica.
Venerdì riprovo il 5x92 e in base alla riuscita o meno decido se chiudere il BS o continuare. Se lo fallisco la settimana 10 sarà l'ultima, altrimenti potrei fare anche la 11 per tentare l'assalto al 5x94 di squat.
In caso di fallimento penso che andrò verso una scheda da farsi col metodo del 54321 sui big e alcuni complementari più voluminosi, e forse la farò 2xweek perchè i due esami prima di natale si avvicinano...
bella la frase "tenterò l'assalto al 5x94 di squat"
complimenti per il rematore, hai dei gran bei carichi!
Non capisco però a capire la progressione nel curl bicipiti...
Ah, dai ben 2 esami prima di natale?![]()
Segnalibri