il problema però è la clientela, ti ricordo che le palestre vivono per la legge delle tre F:
FIGA-FROCI-FITNESS
E' molto difficile guadagnarci facendo pesi, e pochi corsi, anche con la pubblicità, dovresti ampliare anche le sfascie d'età dell'utenza, altrimenti i guadagni non saranno oltre i 500€...
Ma si, infatti volevo far diventare inizialmente una sala x i pesi, lasciandola invariata, l'altra ci mettevo attrezzi cardio e cazzate varie, x renderla più da frocio e adatta a tutti.
Inizialmente x farsi il nome credo che come progetto sia buono, anche xchè è abbastanza piccola e la 3° stanza x le altre attività, non saprei dove andarla a trovare.
Amenochè la mattina non liberi la sala cardio x lasciare lo spazio ai corsi di aerobica ecc...
se vuoi fare solo quello per vivere la vedo dura.
Apparte la tabella luminosa fare pubblicità costa e anche fare corsi, sono soldi che se escono devono pure rientrare in qualche modo. Lo dico perchè ho anche io un attività e i soldi investiti in pubblicità tipo volantini e tabelle non sono mai spesi bene, invece un passaparola fa molto di più.
Cerca di ponderare bene la cosa in modo che sia un investimento sicuro.
Calcola ogni dettaglio.
Si si ovvio, ma molti manco sanno che esiste stà palestra, quindi credo che una buona pubblicità, ben fatta e ben distribuita, possa dare i suoi frutti!
X i dettagli, beh...se valuterò la cosa come fattibile, allora li comincerò a curare, ma x ora...nn è ancora il momento.![]()
io comunque prima di fare un investimento, ti consiglio di rivolgerti ad un buon commercialista...
il problema è che son tutti bravi a fare gli investimenti ma quasi nessuno a trarne i guadagni, le leggi dell'economia aziendale e generale sono state create da matematici e corrispondono a dei criteri specifici. Non a valutazioni personali.
Segnalibri