No Amore per questa volta sorvoliamo sull'incidente,però la prossima volta deve sottomettersi di + ai nostri giochetti.......
@ Zio cosa si è fatto fare ieri.........![]()
No Amore per questa volta sorvoliamo sull'incidente,però la prossima volta deve sottomettersi di + ai nostri giochetti.......
@ Zio cosa si è fatto fare ieri.........![]()
gia', la prossima volta gli mettiamo anche le fasce per le ginocchia e le catene...
quella cosa del PL cattivo gli e' piaciuta, o almeno, cosi' pare![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
scusa tanto, ma in base a che la wdfpf è pulita?
prima cosa distinguiamo wdfpf italia da wdfpf world.
poi, dove si possono reperire i risultati antidoping di queste federazioni? Sui siti di riferimento c'è per caso scritto da qualche parte a chi è stato fatto il test a gare nazionali ed internazionali? a quale laboratorio di riferimento vengono inviati i test? che organo e procedura è preposta a tali esami?
Aiutami perchè io non ne trovo.
Per quanto riguarda la FIPL ogni anno sul sito vengono pubblicati i risultati dei test nazionali (tra l'altro fatti con procedimento WADA da laboratori certificati da questa sigla) e per quanto riguarda le gare internazionali IPF basta vedere lo scoresheet di ogni gara per rendersi conto che ad ogni categoria, sia maschile che femminile, vengono effettuati due o più test random (sempre con procedimento WADA) e questo ad atleti in rappresentanza di tutto il mondo, non come accade ai mondiali wdfpf dove il 70% degli atleti sono di nazionalità italiana ed il restante 30% sparsi tra europa e usa.
L' IPF annualmente pubblica sul suo sito gli atleti trovati positivi al controllo e le nazioni sanzionate. La Russia tutt'ora è out dalle competizioni internazionali per recidiva.
Il fatto che esista una federazione professionale e fatta di professionisti (anche se nessun atleta FIPL vive di quello che fa) dovrebbe essere motivo di orgoglio per chi ama questo sport anche se lo pratica a livello dilettantistico in federazioni di livello più basso ma che promuovono questa attivita (wdfpf, fpcf, asi, csen e le altre miriadi di sigle).
Il powerlifting con i canoni dettati dal CIO, al momento in Italia è messo in atto solo dalla FIPL, mi sembra normale che atleti forti e capaci si affilino alla sigla che maggiormente li rappresenta e li tutela.
spero con queste informazioni di essere stato esauriente.
scusate ma io non volevo offendere nessuno!!!
volevo solo dei chiaramenti
dei miei amici mi hanno detto e io ho chiesto
approfitto dl tread x fare una domanda: i cannabinoidi sn considerati doping oppure la fipl nn fa analisi specifiche per queste sostanze?
autosegnalo il post e mi scuso nel caso sia inopportuno![]()
La cannabis è reputata doping come le altre sostanze dopanti e come tale viene ricercata
i test WADA ricercano tutte le sostanze che sono ricomprese nella lista proibita del CIO...quindi anche i cannabinoidi.
Segnalibri