Ciao a tutti, sono nuovissima!![]()
Frequento una palestra da circa 3 anni, ma non sono ancora riuscita a raggiungere una forma fisica "decente".
Il personal trainer della palestra mi ha preparato una scheda, ve la riporto:
18' step (riscaldamento)
pressa 3 x 15
affondi 3 x 15
12' step
abduttori 3 x 30
adduttori 3 x 25
10' step
glutei 3 x 20
addominali 3 x 15
10' tapis roulant (defaticamento)
Ho letto alcuni thread in cui 4ca sconsigliava le sedute estenuanti di aerobica: condivido, perché 1 anno fa mi sono allenata soprattutto in sala pesi (oppure seguivo corsi di body pump) ed ero più magra di ora! (sono una di quelle che si ammazzano di cardio)
Solitamente alleno anche le braccia, non capisco perché il personal trainer non le ha prese in considerazione....boh.
Passando all'alimentazione, cerco di stare attenta a quel che mangio (anche se da poco sono più o meno uscita da un disturbo alimentare), vi riporto la mia giornata tipo:
colazione: yogurt di soia, cereali, the (se mi va un frutto)
spuntini: frutta o cracker
pranzo: un primo (non i famosi 50 grammi di pasta da dieta della fame, un piatto normale), tanta verdura, a volte un secondo, se mi va un frutto
cena: carne o pesce (ho abolito i latticini, di qualcisasi tipo) , tanta verdura, pane, se mi va un frutto
(a volte sono a rischio abbuffata, ma ora capita di rado)
che ne pensate? C'è qualche temerario che mi abbozzerebbe una scheda di allenamento decente (non posso fare squat o affondi per un problema alle ginocchia), e mi consiglierebbe quante volte allenarmi la settimana?
Se vi servono vi riporto le mie misure, altezza e peso!
Scusate la mia 'storia infinita'...ciao!
Segnalibri