la sera me magno 250gr di jogurt greco magro....gli integratori ho smesso di prenderli...anche le pro dell uovo, sono albume in brick
Aoh, allora se non te e pigli che ce rompi a ffa' ??
Piccolo appunto : nella mia domanda, quando chiedo se assumi sempre la stessa quantita' di proteine, dove ho fatto riferimento a proteine in polvere ?![]()
hai ragione...io comunque non prendo integratori...per motivi anche economici...faccio una dieta iperproteica e ipercalorica.La mia fonte principale di proteine sono quelle dell'uovo prese dall albume in brick...penso sia la soluzione migliore per chi non vuole prendere integratori proteici...
ad ogni modo, la sera mi mangio 250 gr di jogurt greco magro che sono circa 15 gr di pro...
P.S. l albume d'uovo lo riscaldo sempre...per non meno di un minuto al microonde...non lo riscaldo troppo perchè altrimenti mi si solidifica e io lo voglio bere
voi che ne pensate?
Parto dal presupposto che tanti (Gluta & co.) ne sanno tanto più di me (visto che sono anni che ho pure smesso di assumere integratori).
Però le proteine, sottoposte a "cottura" modificano il loro filamento.
Ad esempio una cottura "leggera" della carne rende le proteine più facilmente digeribili, mentre una cottura "carbonizzata" (come piace a me, purtroppo) le rende di più difficile assimilazione.
Quindi attenzione a scaldarle/cuocerle nel micro-onde.
Però attendi pareri più autorevoli..
si hai ragione,questa cosa la so pure io...però la mattina predermi dell albume e latte freddo,mi spaccano lo stomaco![]()
Per la carne e' vero, cruda e troppo cotta risultano meno digeribili. Il nesso con il valore biologico pero' non e' diretto.
Per l'uovo, e' il caso piu' semplice. O meglio, e' difficile vedere ad occhio quando le protine della carne iniziano a denaturare, mentre e' molto semplice per l'uovo. Quindi se lo bevi, non denaturi praticamente nulla.
Segnalibri