ah, beh credo che un ora non sia sufficiente per digerire un post wo con 100gr di carbo... O almeno, sento di averlo digerito "in parte" solo dopo 1 ora e mezzo![]()
ah, beh credo che un ora non sia sufficiente per digerire un post wo con 100gr di carbo... O almeno, sento di averlo digerito "in parte" solo dopo 1 ora e mezzo![]()
digerire il glucosio? scherzi? che ci vuole, poi mi pare anche che per le whey basti mezz'ora, almeno così ho letto sul forum (spero di non sbagliare, senti anche altri) cmq l'unica cosa che mi convince poco, su cui non so consigliarti è questa cosa di alzare la glicemia prima del sonno, che a me ad esempio disturberebbe il sonno (ma a te no pare). poi insulina e gh non vanno tanto d'accordo... non so che dire su questo.![]()
fino ad ora non mi ha mai dato problemi un innalzamento della glicemia prima di dormire...
cmq sentiamo anche altri pareri![]()
Potresti alleggerire lo spuntino post WO in modo da riuscire a mangiare come vorresti anche un'ora dopo l'allenamento. Penso che 50g di destrosio siano sufficienti, specie se mangi subito dopo. Anzi, io mi farei lo shaker con 30g di pro e 50g di destrosio verso la fine dell'allenamento, tipo un quarto d'ora prima. Cosi riesci a distanziare un po di piu i pasti. Poi prima di dormire fai un pasto solido a base di carboidrati e proteine.
fai whey e glucosio e mezz'ora dopo il pre bed e vai a nanna tranquillo
@teonida: bere lo shaker un quarto d'ora prima della fine del wo mi creerebbe qualche problema nelle ultime serie di es rimanenti
@ fenix: faccio whey+80gr di destrosio nel post wo... e poi 30/45min dopo mangio i fiocchi di latte. Che te ne pare?
ma si, va benissimo![]()
Segnalibri