200gr.
Io ho sentito anche di persone che la prendono durante il WO. Ed in molti scritti si parla di pre-wo(e anche post).
La glutammina ha funzioni anti-cataboliche...poi ha anche altre qualità(migliora la sintesi proteica, migliora il sistema immunitario ecc...). Ok.
Dunque, se io la uso come anti-catabolismo, non capisco il senso di mischiarla alle proteine(che comunque contengono amminoacidi) o a del cibo solido nel post WO o post-corsa.
Tipo oggi...pranzo alle 13. Alle 17 mangio una mela. Alle 18.15 son stato a correre e l'ho presa prima di uscire. Quando son tornato ho mangiato tonno, wasa, miele. Meglio averla presa prima no?
Idem nel pre-nanna...non lo faccio quasi mai e se non lo faccio potrei prendere la glutammina per limitare il catabolismo.
Appena sveglio 7.15 mi fiondo sulla colazione: albume, tuorlo, mandorle, mela, wasa, caffè, miele...avrebbe senso ficcarci dentro la glutammina? Si...potrei prenderla e rimandare la colaizone di 20 minuti questo si....ne assumerei di più(6gr).
Tanti la prendono: appena svegli, pre-wo, post-wo, pre-nanna...così non si sbaglia(forse!!!), poi però chi lo spiega al mio portafoglio?
Dico tutto questo a logica eh...se uno che si intende mi da delucidazioni, tanto meglio e lo ringrazio!!![]()

Segnalibri