bello quel 3d, davvero! Bravo!
bello quel 3d, davvero! Bravo!
"Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"
Adx lo leggo
Cmq le mie domande erano retorike(o almeno cn risposte scontate)
Earano piu ke altro per dire,cm ha poi kiarito luke,ke un muscolo, direttamente o indirettamente,viene sollecitato molto piu di quanto crediamo.
a ma poi nn per essere pignolo
ma
lunedi squat
martedi 1 gg di riposo
mercoledi 2
giovedi 3
venrdi 4
saba 5
domenica 6 gg di riposo
lune le rialleno
Mi sembra ke di riposo ci siano 6 gg
Ultima modifica di Mancino; 08-11-2008 alle 03:06 PM
Insisto.
Lunedì ore 18.00 inizio wo, 19.00 fine wo. Da qui alla fine di lunedì ci sono ancora 5 ore.
Poi: mar, mer, gio, ven, sab e domenica interi.
Lunedì prossimo: ore 18.00 inizio wo. Ciò significa che nelle ore antecedenti di questo lunedì (che sono ben 18) tu hai riposato.
Quindi abbiamo un riposo totale di 6 giorni e 23 ore (somma i due lunedì, 5+18) che per arrotondare in eccesso contiamo un riposo di 7 giorni.
Ok mi hai convintoIn effetti(e in teoria
) il ragionamento tiene(solo per le gambe pero
)
Le gambe quindi diciamo ke riposano,anke se camminate,scale e altre cose cmq le stancano(pero qst fattori sono abb,nn del tt,trascurabili)
Per i muscoli della parte superiore del corpo xro cm la mettiamo??
anke nel treadh ke hai postato,secondo me,si da troppa poka importanza ai movimenti indiretti,ke cmq affaticano il muscolo
cioè esercizi multiarticolari pesanti,nn stancano solo i muscoli target
cioè in una split abc cn panca,trazioni,lento a le spalle sono molto sollecitate,tanto ke nn è ke sia propio in "mono""per loro
Quindi,tornando in topic,lo scarico in mono,secondo me ci sta eccome,appunto per i motivi sopra elencati e per il fatto ke
-movimenti diretti
-muscoli di nuovo,e nn poko,coinvolti indirettamente
-stress inevitabile della vita quotidiana
-io ci aggiungerei anke la ""natura umana"": cioè l uomo in quanto tale nn puo essere sempre al 100%
Qst elementi nn possono secondo me essere tralasciati
Poi magari uno scarica ogni 4/6/8 sett ma prima o poi bisogna tirare un po il fiato![]()
ti rispondo anche io a questo:
perchè chi si allena bene riesce a non coinvolgere eccessivamente anche gli ausiliari.
se sei bravo si
infatti non è mono, così è un pasticcio
secondo me no per le obiezzioni fatte sopra, ma sopratutto perchè raramente si raggiunge in mono un'intensità tale da giustificare fasi di scarico.
Qst post è tuo no??
Detto ciò credo che la multifrequenza, in ambito di BBing sia adatta a:
-principianti,
perchè non sono in grado nè di reclutare abbastanza fibre in un unica seduta a settim per gruppo muscolare, ne perchè, sempre per tale motivo, non possono raggiungere un'intensità elevata.
-BBers professionisti, che hanno tempo (per ovvi motivi), genetica e...altro, per allenarsi mattina e sera, con split.
-frocetti,cioè "BBers" che non hanno abbastanza palle per spingersi davvero "oltre" e "devono" allenare lo stesso gruppo 2/week
-miracolati, che hanno:
-capacità di recupero eccellenti, nonostante arrivino a sfinimento ogni volta che si allenano;
-chi li mantiene per allenarsi nonostante non siano pro;
-riescono a sostenere gli allenamenti e crescere anche senza aiuti chimici.
Citazioni a parte,e a parte la split,era a panca/b trazioni/c squat+lento
ma era solo un esempio
Io penso ke si kiamino MULTIarticolari proprio per il motivo ke riescono a coinvolgere piu muscoli e attenzione,NOI VOGLIAMO ke coinvolgano piu muscoli
neanke cristo riesce a fare panca pesante senza coinvolgere tricipiti e spallema è proprio il fatto ke coinvolge anke altri muscoli ke rende la panca,cm altri es multiarticolari,esercizi per la "massa"(=tanto peso,tanti muscoli coinvolti)
E io ti dico che se il giovedì faccio schiena (esempio concreto mi alleno così) e venerdì ho le braccia, i bicipiti - coinvolti e non allenati il giorno prima - vengono spremuti a dovere. Magari invece che - tiro a caso - 20kg uso 18kg, poco cambia.
In monofrequenza devi capire che ciò che è indiretto non è allenamento.
Segnalibri