wo 5/11
ieri ero stanchissimo, son stato tutto il giorno fuori mangiando a chiulo a dir poco e far presentazioni e riunioni varie che mi hanno prosciugato le energie mentali. ero indeciso se allenarmi, sono rientrato in casa alle 21.30 ed ero un po sgonfio. però ho deciso di fare il mio wo cmq perchè:
eppoi in passato mi sono allenato in condizioni pggiori facendo lunghi di corsa con la nausea e rieptute in vasca sui 200mt con il mal di testa... perciò alla fine mi son sentito di buttarmi sotto i pesi.
- mi diverto
- mi scarico
siccome credo che le cose si imaprino vivendole, questo è stato un esempio pratico di quando si dice che un wo positivo può saltar fuori anche in condizioni che non lo farebbero pensare...
121
sono i kg raggiunti di stacco. fatemi festeggiare questi piccoli traguardi, per me enormi! ad inizio agosto avevo 120kg 2RM... ieri ho raggiunto 121kg 5RM. magari riuscissi ad ottenere lo stesso incremento nello squat!
cmq questo è quanto:
squat
5x49, 5x57, 5x65, 5x65
lento
5x29, 5x34, 5x38, 5x42
stacco
5x85, 5x97, 5x109, 5x121
v-up 4x10
lo squat è stato molto faticoso, per quanto dovesse essere il giorno leggero. comincio ad avere fastidi al ginocchio sx (che è sbrindellato di suo da anni), nulla di invalidante ma insomma... si fa sentire. il mercoledi ho sempre un calo di energie nello squat, non so perchè, ma se Bill lo ha messo come giorno leggero doveva avere le sue buone ragioni evidentmente! ad ogni modo mi sono rodato solo con la 3a serie, e la 4a è stata parecchio tosta per i miei poveri glutei
nel lento ho toccato quota 42kg e poco a poco ritorno verso i 45kg ca che avevo prima della lussazione (anche se al tempo li facevo in 3x6 e non 1x5 ma vabbè ci arriverò). mi conforta che col tempo imparo meglio la posizione dei gomiti in avanti e l'apertura della presa ottimale
per lo stacco non ho molto altro da aggiungere, noto che i salti tra le serie sono troppo stretti, e la prima come riscaldamento ha poco e niente. anche qui il ginocchio sx lo sento debole quando il carico sale, e questo è anche forse dovuto ad un errato pattern motorio (per effetto della cicatrizzazione post lussazione alla rotula, il ginocchio non si estende piu completamente e questo vuol anche dire che la gamba è "un po" piu corta rispetto alla dx ad esempio). ci posso fare ben poco, apparte che in futuro metterò una ginocchiera penso, la stessa che uso per sicare.
ma apparte questo... 121 chilogrammi. e basta.
ah p.s.: ormai padroneggio il v-up. wow che figata -.-

Segnalibri