wo 27/10

squat
5x47, 5x55, 5x63, 5x71, 5x79

panca
5x41, 5x47, 5x54, 5x61, 5x68

rematore
5x39, 5x45, 5x52, 5x58, 5x65

calf manubrio 3x10x32

leg raise 3x15

non sono molto soddisfatto dell'allenamento di ieri. lo squat è andato bene fino alla penultima serie... poi l'ultimo 5x79kg è stata una pena.
dico la verità, ho avuto un po di paura di rimanerci sotto, di scendere e non potermi piu rialzare. quando parti titubante nello squat non sei perdonato, e ti lascia giu. apparte la prima rip che ho fatto bene sotto il parallelo, poi le altre ho "tentato" di scendere fino al parlallelo, ma non sono in grado di accorgermi dove sta il parallelo... o scendo fino in fondo o mi fermo prima di questo. il risultato è stato, oltre ad una serie assai brutta, uno sforzo eccessivo sulle ginocchia, perchè scendendo male ed insicuro mi sono ritrovato a non "sedermi" ed usare soprattutto i qadricipiti per frenare il movimento. perciò ho sforzato troppo le ginocchia e, in particolare il sx, mi ha fatto un po male. sapevo che questo della "paura" è un aspetto che devo migliorare, devo imparare a scendere bene anche per poche ripetizioni e arrestare la progressione se non so gestire il nuovo carico per tutto il 5x.

la panca ha risentito di questo perchè l'ho fatto ma con la testa ancora allo squat. la serie finale l'ho chiusa, ma non ero concentrato sul movimento e sono salito un po storto e titubante. va corretto assolutamente perchè adesso ogni nuovo carico è per me un PR e non posso permettermi di andarci leggero.

va da se, anche il rematore è andato cosi cosi. perchè all'ultimo 5x ero piu preoccupato di finire che non di eseguirlo bene. ho perso la posizione a metà serie e tirando "svogliatamante" quei 65kg mi sono sembrati il doppio! alla fine ero insoddisfatto e un po deluso.

per quanto riguarda il calf come detto ho tolto il rialzo e l'ho fatto scalzo. ovviamente sento meno allungare il muscolo ma l'equilibrio è molto migliorato e anche la concentrazione sul movimento a stantuffo (che prima era offuscato dalla preoccupazione di rimanere in posizione). lo farò sempre cosi, riesco a caricare di piu e meglio e anche se il ROM è un po ridotto forse se ne avvantaggia la contrazione del muscolo... spero.

mi serve un rack caspita, ho sempre timore ormai di rimanerci sotto al bilanciere senza saper che fare